Poirino: Terremoto ad Haiti, si mobilita anche il Comune

La Giunta Comunale, su proposta dell´Assessorato alle Politiche Sociali, lancia la campagna “FACCIAMOCI IN 3 PER HAITI per capire, per aiutare, per sostenere”, una raccolta fondi da destinare a un progetto di adozioni a distanza a favore dei bambini di Haiti.

“Dopo un´attenta valutazione – rivela l´Assessore Delfina Novara – si è deciso di sostenere l´associazione ´Lakay Mwen Onlus´ di Maurizio Barcaro, presente a Port-au-Prince dal 2000 e che conta sul territorio chierese molti collaboratori e sostenitori”.

Per promuovere, sensibilizzare e far conoscere l´iniziativa, martedì 9 febbraio – alle ore 21 nella sala consigliare di Casa Dassano – sarà proiettato un video della missione prima del terremoto e alcune immagini della situazione attuale.

La campagna, cui sono stati espressamente invitati ad aderire tutti i titolari di attività commerciali, professionali, bancarie, assicurative e sportive presenti sul territorio comunale, si chiuderà martedì 2 marzo. Per allora i fondi raccolti dovranno essere versati alla tesoreria comunale presso l´agenzia Unicredit Banca di Piazza Italia indicando la causale “Campagna Facciamoci in 3 per Haiti”.

L´Amministrazione Comunale, che sarà presente con un proprio banchetto in Piazza Italia ogni sabato mattina di febbraio e durante la manifestazione del Carnevale, provvederà a comunicare pubblicamente l´importo ricavato dalla sottoscrizione e a trasmetterlo all´associazione Lakay Mwen Onlus.

Notizia Inserita il:05/02/2010