Pallavolo femminile, B1: Sofia Moretto attacca per il Fenera Chieri ´76

Chieri 76 logoIl diploma di maturità scolastica l´ha ottenuto poche settimane fa, ora con il Chieri ´76 punta a raggiungere la maturità pallavolistica. E´ Sofia Moretto, nuovo opposto del Fenera Chieri ´76 per il prossimo campionato di B1.
Torinese classe 1995, Soria Moretto compirà 19 anni il 1° ottobre. E´ alta 182 cm. Può essere considerata un attaccante puro visto che in carriera ha sempre giocato opposto. Ha mosso i primi passi nella Lasalliano per approdare giovanissima all´InVolley: a Cambiano ha preso parte a diversi campionati dall´Under 13 all´Under 16 partecipando anche alle finali nazionali. In seguito ha giocato tre anni nella Lilliput Settimo fra serie C e B1. Nell´ultima stagione ha fatto parte del progetto Volley Doc Asti in B1. Ora approda a Chieri dove continuerà a indossare la sua maglia numero 17.
«Far parte di una squadra come il Chieri ´76 è sicuramente una grande opportunità per me – spiega Sofia – Allenarmi con una squadra forte è un´occasione di confronto e di crescita, psicologicamente e tatticamente».
Parlando di sé nel rettangolo di gioco, il nuovo opposto del Fenera Chieri ´76 si descrive così: «Sono una giocatrice emotivamente abbastanza fredda, quando devo entrare in campo riesco a trattenere le emozioni. Se do l´idea di essere timida, chiusa e poco esuberante, è perché sono sempre concentrata sulla partita». E la Sofia al di fuori della palestra? «Il tempo per uscire e stare in compagnia è poco, finora la mia vita è stata concentrata sullo sport e sullo studio – risponde – Vedremo ora come cambieranno le mie giornate con l´università. Probabilmente mi iscriverò a Economia Aziendale».

Notizia Inserita il:28/07/2014