Pallavolo femminile, serie B1: con Valentina Torrese e Paola Sandrone il nuovo Fenera Chieri ’76 è al gran completo
Ecco i due ultimi nomi per la B1 2014-2015: la schiacciatrice Valentina Torrese e il libero Paola Sandrone. Con loro il nuovo Fenera Chieri ’76 è al gran completo.
Valentina Torrese compirà 19 anni a dicembre. Ha iniziato a giocare a pallavolo nella squadra della sua città, Rivoli, per entrare dodicenne nel Cus; nelle due ultime stagioni ha difeso i colori del Parella Torino. E’ alta 1 metro e 70 ed eccelle in particolare nei fondamentali di seconda linea. «Ho quasi sempre giocato con ragazze più grandi di me – racconta Valentina – Quella col Chieri ’76 sarà la prima esperienza fuori dalla mia città. Per me è un’esperienza molto importante. Spero di imparare e migliorarmi, e mi auguro di poter ripagare la società per la fiducia che mi ha dato».
Con i suoi 14 anni festeggiati a luglio, Paola Sandrone sarà di gran lunga la più giovane del gruppo. Nel 2013-2014 ha già difeso i colori biancoblu nella formazione under 16 grazie alla collaborazione fra il Chieri ’76 e il Riva Ring, arrivando in prima squadra (con cui ha anche partecipato alle finali di Coppa Italia) nel periodo in cui Michela Bevilacqua era infortunata. Sempre l’anno scorso ha vinto il Torneo della Province con la rappresentativa torinese. Le qualità mostrate da “Paoletta” hanno convinto Max Gallo a puntare su di lei e averla ora stabilmente nell’organico della B1. «Sono emozionata e un po’ preoccupata – ammette Paola – Per me è una cosa grande, nel giro di pochissimo tempo sono passata dal nulla al tutto. Spero di fare del mio meglio».