Elezioni del Consiglio metropolitano, tre le liste presentate

E’ scaduto alle ore 12 di oggi il termine per la presentazione a Palazzo Cisterna delle liste per le elezioni di secondo grado del Consiglio metropolitano di Torino.
Le liste sono: “Movimento 5 stelle” con 11 candidati, “Città di città” con 18 candidati (di riferimento a PD-Ncd-Forza Italia) ,” Lista civica alternativa” con 11 candidati (di riferimento a Lega nord).
Entro mercoledì l’ufficio elettorale della Provincia di Torino coordinato dal segretario generale Giuseppe Formichella verificherà l’ammissibilità dei candidati, tutti sindaci e/o consiglieri comunali dei 315 Comuni del territorio mentre venerdì si terrà il sorteggio per l’ordine delle liste sui manifesti elettorali.  
Si voterà domenica 12 ottobre dalle 8 alle 20 a Palazzo Cisterna in via Maria Vittoria 12 a Torino e in altri 10 seggi allestiti in altrettanti Comuni. Avranno diritto al voto circa 3800 tra Sindaci e Consiglieri comunali in carica: con voto ponderato e preferenza ponderata eleggeranno i 18 componenti del Consiglio Metropolitano, in rappresentanza dei 315 Comuni che daranno vita al nuovo Ente di area vasta.