Capacità di soffrire e superare i momenti di difficoltà, un feeling sempre più evidente in campo, la crescita dei giovani: questi gli ingredienti alla base dell’affermazione del Chieri a Borgosesia, la seconda consecutiva dopo quella della domenica precedene col Sancolombano. Una vittoria da vera squadra.
La partita viene decisa pochi secondi prima del 90′, quando Lazzaro di testa sfrutta nel migliore dei modi un cross di Miello su azione d’angolo. E’ l’epilogo di un match in cui il Chieri sarebbe potuto passare in vantaggio già all’11′ grazie a un rigore concesso per un fallo di mani ma non trasformato da Miello che calcia sul palo. Nel mezzo, un confronto equilibrato e vibrante con diverse occasioni su entrambi i fronti. I padroni di casa esaltano i riflessi di Tunno in almeno tre circostante, e colpiscono la traversa con Alvitrez al 41′ della ripresa. La squadra di Zichella da parte sua va vicina al gol soprattutto con Panepinto e Valenti nel secondo tempo, fino al guizzo vincente allo scadere di Lazzaro che vale altri 3 punti d’oro.
Borgosesia-Chieri 0-1
BORGOSESIA: Libertazzi, Musso, Pavan, D’Iglio, Cargnino, Gianola, Vitale (32′ st Vellitta), Alvitrez, Piraccini, Gasparri (35′ st Marra), Tognoni (25′ st Mazzotti). 12 Florio 13 Li Gobbi 15 Mameli 16 Masella 17 Bruzzone 19 Valenza. All. Vincenzo Manzo.
CHIERI: Tunno, Aleksovski, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Miello (45′ st Sampò), Panepinto, Lazzaro, Valenti (40′ st Ferrero), Colombo (10′ st Scavone). 12 Franceschi 13 Capuano 16 Barbaro 17 Pasquero 18 Blini 20 Atomei. All. Giovanni Zichella.
TERNA ARBITRALE: Gualieri di Asti (Giglia di Asti e Massimino di Cuneo).
RETE: 45′ st Lazzaro.