Pallavolo, il Fenera Chieri 76 rafforza il settore giovanile

Chieri 76 logoSerie B1, ma non solo. Nella nuova stagione del Fenera Chieri ’76 c’è anche tanto tanto settore giovanile.

Nato in sordina due stagioni fa, il vivaio biancoblu conta quest’anno ben cinque squadre nei campionati Fipav e due corsi di minivolley. Questo grazie da un lato al rapporto con il Riva Ring che di anno in anno si fa sempre più proficuo, dall’altro alla nuova collaborazione con il Gs Pino Volley. Il risultato è un’offerta articolata che un passo alla volta si apre sia a nuove fasce d’età sia sul territorio, da Chieri verso il Chierese. Fra i tratti distintivi è da sottolineare la scelta di affidare tutti i gruppi a una conduzione tecnica quasi esclusivamente femminile, comprese diverse protagoniste della prima squadra.

 

Il Riva Chieri ’76 partecipa per la prima volta nella sua storia al campionato di Seconda Dividisione. L’organico è composto da un mix di giocatrici dell’Under 18 e dell’Under 16. Tutte queste tre squadre sono allenate da Simona Garavello e dalla vice Chiara Burzio.

Sempre come Riva Chieri ’76 prosegue il lavoro sull’Under 12, gruppo quest’anno allenato da Ivana Druetti e dalla vice Fabiola Levoni.

Altra importante novità sono i corsi di minivolley, a cui hanno già aderito decine di ragazze di seconda, terza e quarta elementare. Tenuti rispettivamente Luciana Merlotti e Aurora Curiazio, i corsi si svolgono nelle palestre di Riva e della scuola Sant’Anna di Chieri.

Ultima ma non ultima, la formazione del Gs Pino Volley Chieri ’76 composta da ragazze nate nel 2002 e 2003. Partecipa al campionato Under 13 sotto la guida tecnica di Flavia Scomazzon, coadiuvata da Gian Maria Iadarola. Il Fenera Chieri ’76 contribuisce alla crescita tecnica delle giovani promesse inviando sistematicamente alcune delle proprie atlete agli allenamenti della squadra.