E’ stato un fine settimana molto avaro di soddisfazioni per le formazioni giovanili della sezione Calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
Ancora una sconfitta in campionato per i Giovanissimi 2000 battuti 5 a 2 dal Montegrosso; partita compromessa da un primo tempo pieno di errori che hanno permesso agli avversari di andare a riposo sul 4 a 0. Buona la reazione nella ripresa con i ragazzi villanovesi piu attenti e più impegnati che riescono a rendere meno pesante la sconfitta.
Male anche gli Esordienti 2002 sconfitti 2-0 nella sfida di campionato contro il Neive al termine di una gara mal giocata e da rivedere contro un avversario che è sembrato sicuramente alla portata della Mezzaluna.
I pulcini 2004 erano impegnato in un quadrangolare amichevole dove hanno affrontato il Poirino, partita chiusa con un pareggio 1-1, il Chisola e il Pertusa, due formazioni decisamente fuori portata per i giovani villanovesi che hanno rimediato due sconfitte rispettivamente per 3 a 0 e 6 a 0. Da apprezzare l’impegno messo in campo dai pulcini della Mezzaluna, nonostante il divario tecnico visto in campo.
Sconfitta di misura per i pulcini 2005, battuti 3-2 dai pari età del Colline Alfieri, al termine di una partita equilibrata decisa da episodi e, soprattutto, dagli errori commessi per provare a fare la giocata giusta ma in maniera poco precisa.
Più netto come punteggio finale il ko subito dai pulcini 2006 che sono stati superati 7-3 dall’Asti Calcio, anche se il conteggio dei tempi dice 3 a 1; il primo tempo infatti si è chiuso sullo zero a zero, poi negli altri due tempi le troppe disattenzioni dei villanovesi hanno permesso ai giovani galletti di imporsi rispettivamente 4 a 1 e 3 a 2.
Nella foto i pulcini 2006