Ai fini della classifica non vale quanto una vittoria, ma il pareggio strappato in casa della Caronnese è ugualmente un bel regalo che il Chieri fa al presidente Luca Gandini nel giorno del suo 41esimo compleanno.
Privi di otto giocatori fra infortunati e squalificati, i ragazzi di Zichella centrano il sesto risultato utile di fila fermando sull’1-1 la Caronnese, la squadra con l’attacco più prolifico del campionato e capolista del girone a pari punti con Lavagnese, Bellinzago e Pro Settimo & Eureka (e una partita in meno rispetto alle due piemontesi).
Il risultato arriva al termine di un incontro dai due volti, col primo tempo di marca chierese e la ripresa favorevole ai padroni di casa. Il Chieri passa in vantaggio alla prima occasione al 14′ con un bel tiro a palombella di Valenti, al terzo gol in tre partite. Nel secondo tempo la Caronnese pareggia all’11’ grazie a un colpo di testa di Corno su cross di Lanini. Nel prosieguo c’è da soffrire, ma super Tunno vede e provvede in diverse circostanze regalando alla sua squadra un punto tanto sofferto quanto meritato.(da www.calciochieri1955.it)
Caronnese-Chieri 1-1
CARONNESE: Del Frate, Lanini, Andrea Giudici, Baldan, Caverzasi, Rudi, Tanas (36′ st Niesti), Guidetti, Barzotti (16′ st Moretti), Corno, Luca Giudici. 12 Mercuri 13 Manta 14 Testini 15 Galli 16 Sansonetti. All. Marco Zaffaroni.
CHIERI: Tunno, Spera, Ferrero (45′ st Aleksovski), Benedetto, Sampò, Grauso, Scavone, Panepinto, Valenti, Miello, Colombo. 12 Franceschi 14 Manieri 15 Renzi 16 Capuano 17 Shtembari 18 Cimmarusti 19 Gennari 20 Atomei. All. Giovanni Zichella.
TERNA ARBITRALE: Simiele di Albano Laziale (Copparoni e Zucchini di Bologna).
RETI: 14′ pt Valenti, 11′ st Corno.