Calcio: Bra-Chieri, una ’classica’ per salire ancora. San Giacomo-Villalvernia per togliersi la paura, derby Andezeno-Nuova Sciolze
Reduce dal 2-0 all’Oltrepovoghera, il Chieri in serie D gioca la durissima trasferta di Bra, una ‘classica’ che potrebbe permettere, in caso di successo, un decollo verso l’alta classifica per la squadra di Zichella. In Eccellenza, c’è molta attesa per il San Giacomo, che finalmente dopo la vittoria di Valenza ha lasciato la coda della classifica e adesso, ospitando al De Paoli il Tortona Villalvernia, può fare un gran passo verso la salvezza. Promozione: turno abbastanza agevole sulla carta per il rilanciato Pavarolo, che ospita il Libarna. In Prima Categoria, la capolista Atletico Santena ospita la Sandamianese, una delle inseguitrici più accreditate. Derby: Baldissero-Trofarello e, anticipato a sabato 29 alle 16, Moncalieri-San Giuseppe Riva. Pro Villafranca-Usaf Favari completa le sfide strapaesane, mentre la Poirinese ospita il Quattordio.
In Seconda, girone G, con la capolista Cambiano che riposa, occhi puntati sul derby Andezeno-Nuova Sciolze, mentre il rilanciato Pecetto ospita il San Giorgio Torino. Nel girone L, voglia di riscatto per la Mezzaluna Villanova, che ospita il Salsasio. Sanfrè-Buttiglierese 95, Canale-Pralormo e Pro Valfenera-Torretta completano il quadro delle nostre formazioni.
In Terza Categoria, la Leo ospita a Madonna della Scala l’Avigliana, mentre il Duomo, in piena ascesa, è ospite del Valsusa. Nel girone astigiano, il San Paolo Solbrito, che appena agganciato la vetta della classifica, , gioca sul campo del Don Bosco Asti.
Risultati e commenti su 100torri.it, da domenica alle 20. Contributi in commenti e immagini dalle società all’indirizzo e-mail: centotorri@tin.it