Pino Tor., sabato 13 dicembre “Presepi in scatola” con concorso fotografico “Selfie al cubo”
Come in una raffigurazione pittorica di Giotto di Bondone, la Consulta delle Associazioni di Pino Torinese invita ad una iniziativa intitolata “Presepi in scatola”. Si tratta dell’esposizione, attorno al
palazzo del Municipio, di natività all’interno di cubi di 2 metri di lato, liberamente interpretate da alcune associazioni pinesi. Sabato 13 dicembre, dalle 16,30 alle 22,30 saranno esposte le “opere”,
accompagnate da brevi brani che ne illustreranno il contenuto; alle 19,00 invitiamo tutti a ritrovarsi presso il piazzale della Parrocchia SS. Annunziata, da cui partirà una fiaccolata. Dopo un breve tratto su via Roma e via Molina, la fiaccolata arriverà ai giardinetti dietro il Municipio, ed insieme, accompagnati da brani musicali proposti dalla Filarmonica pinese, si potrà compiere una visita guidata all’esposizione. Al termine ci saranno caldarroste, vin brulè e cioccolata per tutti.
L’esposizione sarà visitabile liberamente dalle 16,30 alle 22,30. Da sabato 6 dicembre i negozianti che aderiscono all’iniziativa espongono nelle loro vetrine piccoli cubi, realizzati in base alla loro inventiva, all’interno dei quali rappresentano la natività. Per l’occasione la Consulta delle Associazione di Pino Torinese in collaborazione con il Gruppo Fotografico di Pino ha organizzato un concorso che avrà al centro proprio l’immagine dei cubi esposti nelle vetrine.
CONCORSO FOTOGRAFICO “SELFIE AL CUBO”:
REGOLAMENTO
SOGGETTO PROMOTORE: Consulta delle Associazioni di Pino Torinese.
DURATA E LUOGHI: Il Concorso si svolge sul territorio di Pino
Torinese. Si svolgerà dal sabato 06 dicembre 2014 dalle ore 09.00 e si concluderà giovedì
18 dicembre 2014 alle ore 20.00.
DESTINATARI: Possono partecipare al concorso tutti coloro che sono interessati all’iniziativa.
TERMINI DELL’ISCRIZIONE: L’iscrizione è gratuita. Non vi sono limitazioni nel numero di foto per iscritto.
TEMA DEL CONCORSO
Ogni partecipante dovrà farsi un selfie (autoscatto) con il cubo posto nelle vetrine dei negozi.
Inoltre i partecipanti potranno fotografare, sempre con un selfie, i cubi che verranno esposti dalle Associazioni durante la giornata di sabato 13 dicembre nell’area circostante al municipio.
TECNICA FOTOGRAFICA
Sono ammesse fotografie solo inerenti all’iniziativa , quindi che rappresentino un selfie.
Le fotografie possono essere realizzate con qualsia si fotocamera, cellulari compresi.
È consentito l’utilizzo del fotoritocco: sarà solo il voto degli utenti a premiare o penalizzare fotografie ritoccate in modo eccessivo.
MODALITA’, TEMPISTICA DI PUBBBLICAZIONE E VOTAZIONE ON LINE
DELLE FOTO: IL SITO DELLA PAGINA FACEBOOK È https://www.facebook.com/selfiealcubo
Dal primo giorno dall’inizio dell’evento gli utenti potranno pubblicare le proprie foto sulla pagina dedicata al concorso. Le foto potranno essere votate con un “Mi piace” fino al 18 dicembre alle
ore 20.00 dopodiché la foto che avrà ottenuto più voti sarà la
vincitrice. Saranno premiati anche:
il partecipante che pubblicherà il maggior numero di foto; il negozio e l’associazione che avranno ottenuto il maggior numero di selfie al proprio cubo.
MODALITA’ E TEMPISTICA DI SELEZIONE DELLE FOTOGRAFIE VINCITRICI
Le foto verranno votate dagli utenti di Facebook e le foto verranno giudicate dal
sabato 6 dicembre 2014 dalle ore 09.00 e si concluderà giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 20.00.
LIMITAZIONI
Non sono ammessi username a scopo commerciale/pubblicitario e non sono ammessi username che risultino volgari/offensivi; il mancato rispetto di questi due vincoli comporterà la rimozione delle foto. Saranno escluse:
Fotografie vietate ai minori
Propaganda politica e/o religiosa
Fotografie offensive
Ogni utente è tenuto ad avere un atteggiamento rispettoso nei confronti di tutti gli altri utenti. Si ricorda che tutte le immagini contenenti persone riconoscibili necessitano di una liberatoria. Che immagini di persone fotografate senza permesso o consapevolezza non sono accettabili.
Che, se la fotografia è relativa a un minore di 18 anni la liberatoria della persona ritratta deve essere firmata da un genitore o da un tutore legale. Inviando la tua foto al concorso autocertifichi il possesso della liberatoria necessaria per la pubblicazione della fotografia.
GIURIA
La giuria del Concorso è formata dall’insieme degli utenti che votano attraverso la pagina di Facebook dell’iniziativa: il voto dei singoli utenti è insindacabile. Non è previsto alcun giudizio sull’attinenza o la validità delle immagini da parte di terzi. Verranno escluse automaticamente le immagini che sono in contrasto con le limitazioni imposte dal regolamento (vedi Paragrafo LIMITAZIONI) Le valutazioni della Giuria di Premiazione sono inappellabili e insindacabili.
PREMIAZIONE
La premiazione della fotografie vincitrici avverrà presso alcuni negozianti pinesi che hanno aderito all’iniziativa nel pomeriggio di sabato 20 dicembre 2014. Verrà quindi comunicato precisamente l’orario e i luoghi. Premi: I premi saranno consegnati ai tre primi classificati di ogni
categoria prima citata e consisteranno in prodotti messi a disposizione dagli esercizi commerciali che aderiranno all’iniziativa. I premi saranno specificati a breve con, quindi, una piccola modifica
al bando di concorso.