Torino: “I LOVE IT, 100% Stile Italiano”, ritorna l’artigianato a Km zero
A Torino, in piazza Castello, ritorna l’artigianato a Km zero
Aperta fino al 6 gennaio 2015, ore 11-19
Chiusa il 25, 26 e 31 dicembre e il 1 gennaio 20152014
Superati i 4300 visitatori
Sono ancora in vendita le ultime serie
dell’annullo celebrativo di Poste Italiane
Degustazioni di prodotti tipici:
scopri le date su www.ilove-it.org
In piazza Castello 165, nella Sala Mostre della Regione Piemonte, per il quarto anno consecutivo, è ritornata la mostra “I Love IT, 100% Stile ITaliano” nata nel 2011 per la promozione della manifattura italiana indipendente nei tre settori di punta del made in Italy: food, fashion, home.
L’evento, nato dalla collaborazione delle tre Confederazioni artigiane torinesi – CNA Casartigiani e Confartigianato – è sostenuto dalla Regione Piemonte nell’ambito delle iniziative a favore della promozione dell’artigianato piemontese e sarà visitabile fino al 6 gennaio prossimo, in un’area coperta di circa 500 metri quadri nel cuore del centro storico di Torino.
Ventisette aziende artigiane, molte delle quali contraddistinte dal marchio regionale dell’Eccellenza Artigiana, e una collettiva di artisti torinesi (Varrè Vittorio, Elisa Donetti, Aleandro Roncarà) propongono al pubblico torinese, ma anche ai tanti turisti che frequentano il centro storico nel periodo natalizio una selezione di prodotti tipici alimentari, accessori moda e capi d’abbigliamento esclusivi e soluzioni per l’arredo e per l’illuminazione della casa di alta qualità.
Sono ventinove, in totale, i giorni di apertura al pubblico, con orario continuato 11-19. Molti gli eventi che animeranno la mostra: degustazioni gratuite di prodotti tipici, caffè e birre artigianali, proiezioni di filmati sulle produzioni alimentari. La mostra sarà chiusa nei giorni 15, 25, 26 e 31 dicembre e il 1 gennaio.
In collaborazione con Poste Italiane sono state create dieci cartoline da collezione con valori bollati dedicati alla moda e al design italiani e un annullo celebrativo per i collezionisti filatelici.