Calcio, serie D: Chieri-Sestri Levante, 2-2 nella nebbia con doppietta di Lazzaro
Con un’altra prestazione di spessore il Chieri ferma sul 2-2 il forte Sestri Levante, diretta concorrente nei piani alti della classifica, e prolunga al 2015 una striscia positiva arrivata a 11 partite. L’ultimo impegno dell’anno lascia agli azzurri anche l’amaro in bocca per una vittoria sfuggita forse a causa di un’ingenuità difensiva, ma verrà ricordata soprattutto per un altro motivo: la nebbia che ha costretto le due squadre a giocare il secondo tempo in condizioni quasi proibitive.
Partenza sprint del Chieri a cui bastano meno di 2 minuti per sbloccare il risultato: discesa centrale di Valenti che apre a destra per Lazzaro, questi segna alla sua ex squadra il gol dell’1-0. Nel primo quarto d’ora i chieresi hanno altre due occasioni con Lazzaro (alto di poco) e Valenti (in contropiede arriva a tu per tu con Moscato e si vede parare il tiro). Gli ospiti pareggiano al 20′: su innocuo lancio da centrocampo Prizio sbaglia il disimpegno di testa servendo involontariamente Firenze che, indisturbato, con un preciso diagonale fa 1-1.
La protagonista del secondo tempo è la nebbia, calata all’improvviso nell’intervallo. Dalla tribuna non si vede più nulla, in campo la situazione non è molto migliore ma i capitani concordano nel continuare a giocare. Il Chieri torna in vantaggio all’8′ grazie a un rigore concesso per fallo su Miello e trasformato da Lazzaro. Al 15′ gli azzurri restano in dieci: Pautassi, già ammonito, riceve il secondo giallo per un fallo al limite su Monacizzo. Mister Zichella toglie Valenti e puntella la fascia sinistra con Ferrero, peccato che proprio Ferrero pochi minuti dopo commetta un fallo da rigore su Longobardi, lo stesso Longobardi dal dischetto firma il 2-2. (da www.calciochieri1955.it)
Chieri-Sestri Levante 2-2
CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Colombo (36′ st Scavone), Panepinto, Lazzaro (22′ st Pasquero), Valenti (15′ st Ferrero), Miello. 12 Franceschi 13 Aleksovski 14 Sampò 16 Gennari 17 Cimmarusti 20 Manieri. All. Giovanni Zichella.
SESTRI LEVANTE: Moscato, Pane (21′ st Melli), Sanashvili, Boisfer, Lorenzini, Mautone, Monacizzo, Marchesi (35′ st Provenzano), Olivieri (1′ st Longobardi), Firenze, Cardini. 12 Stancampiano 13 Gallotti 14 Guazzoni 16 Besana 17 Bettati 19 Durante. All. Francesco Baldini, in panchina Luciano Mularoni.
TERNA ARBITRALE: Fontana di Siena (Gallorini di Prato e Baldini di Pistoia).
RETI: 2′ pt Lazzaro, 20′ pt Firenze, 8′ st Lazzaro su rigore, 22′ st Longobardi su rigore.