Chieri, lunedì 22 dicembre in Biblioteca si presentano i Giovani Democratici chieresi
I Giovani Democratici di Chieri si presentano alla città con una serata in biblioteca, lunedì 22 dicembre, alla presenza di due europarlamentari del PD.
“Sono Paolo Rainato e sono consigliere comunale del Comune di Chieri. Ho fatto la campagna elettorale insieme al PD e da maggio sono iscritto al partito. Sono riuscito ad entrare in Consiglio grazie al voto dei cittadini che hanno posto la loro fiducia in un ragazzo di soli 20 anni. Da quando sono in Consiglio mi sento molto responsabile verso i giovani e per questo mi ero promesso di dover far di più per loro. Giovedì scorso ho fondato i Giovani Democratici a Chieri, in poche parole la giovanile del PD. Sono stato eletto segretario di Circolo e per adesso ho 17 iscritti. Siamo un bel gruppo composto da ragazzi e ragazze, abbiamo molte idee e tanta voglia di fare. Trovare così tanti giovani disposti a mettersi in gioco per il proprio territorio mi ha reso molto felice e mi ha fatto pensare che tra i ragazzi e le ragazze di oggi c’è molto coraggio.
Colgo l’occasione per dirvi che è sempre possibile iniziare a far parte dei GD , basta avere tra i 14 e i 29 anni. Quindi nel caso in cui conosceste qualche giovane interessato a questa esperienza non esitate a contattarmi , altrimenti segnalategli/le la pagina facebook
( https://www.facebook.com/pages/Giovani-Democratici-Chieri/1507964246155520) Giovani Democratici Chieri o la mail giovanidemocraticichieri@gmail.com.”
Lunedi’ prossimo, 22 dicembre, presso la sala conferenze della biblioteca civica di Chieri, avrà luogo il primo evento organizzato dai Giovani Democratici chieresi. “Abbiamo invitato – conclude Rainato – due europarlamentari PD , Alessia Mosca e Daniele Viotti , che verranno a parlare di Europa con un focus particolare su TTIP e bilancio europeo.”