Chieri, venerdì 16 gennaio per “Tessi le trame…la fabbrica della scrittura” Raffaella Grisotto presenta il suo libro “Diciotto ore”

Raffaella Grisotto – Diciotto oreTessi le trame copertina

Tornano gli appuntamenti con Tessi le Trame..la fabbrica della Scrittura

Raffaella Grisotto presenta il suo libro Diciotto ore.

Intervengono Nicoletta Coppo, Fernanda Cabrini, Silvia Maria Ramasso. Letture di Vanessa Giuliani.

 

Un’insegnante si trova alle prese con i personaggi e le situazioni che si intrecciano in una scuola di oggi: colleghi eternamente disillusi e colleghi che hanno trovato un modo per farsi stimare dai ragazzi, presidi che non vogliono che si studi l’epica “perché non è d’attualità” e genitori che proteggono i figli fino a sfiorare il ridicolo. E poi loro, gli studenti: il bisogno di trovare autorevolezza, i comportamenti tanto bizzarri o rabbiosi da lasciare senza parole. Sopra, la politica, che sovente della scuola si riempie la bocca, dando l’impressione di non averci mai messo piede.

 

La scrittrice, Raffaella Grisotto (1969), laureata in Letteratura italiana, insegna italiano e storia negli Istituti Superiori Statali; ha collaborato con diverse case editrici e ha pubblicato alcune raccolte di versi di cui l’ultima è La parola che ci scelse (Neos edizioni, 2012).

 

Venerdi’ 16 gennaio 2015

ore 17.30

Biblioteca Civica

Sala Conferenze

via Vittorio Emanuele II 1

Ingresso libero