Chieri, sport e solidarietà: porta un panettone al PalaMaddalene per #sharEat
#sharEat, vale a dire condividere il cibo. E’ il nome scelto per una una colletta alimentare che lega il mondo dello sport a quello del sociale.
Domenica 18 gennaio (ore 17,30) #sharEat sarà al PalaMaddalene in occasione dell’incontro di campionato fra Fenera Chieri ’76 e Collegno Volley Cus Torino.
Tutto nasce dall’intraprendenza di Luca Murta, giocatore di pallacanestro che più di un anno fa, a Biella, ha iniziato a coinvolgere i tifosi chiedendo loro di portare alimenti a lunga conservazione al palazzetto in occasione delle partite.
Quest’anno Luca gioca a Torino e così l’iniziativa si è allargata, fino ad arrivare al Fenera Chieri ’76. Da qui l’invito a tutti i tifosi biancoblu. Avete avanzato un panettone o un pandoro dalle feste natalizie? Portatelo con voi alla partita e consegnatelo allo stand che troverete al PalaMaddalene: verrà donato a chi non ne ha ricevuti. Ovviamente sono ben accetti anche altri alimenti a lunga conservazione.
Quanto raccolto nelle iniziative di #sharEat a Torino è sempre stato destinato al centro Caritas di Collegno e alla parrocchia San Luca di Mirafiori Sud. consegnerà gli alimenti alle associazioni di volontariato attive sul territorio che poi si occuperanno della distribuzione.