IL CERCALAVORO, ULTIMA EDIZIONE: EXPO, STAGES E…
Una nuova puntata, la quinta del 2015, della rubrica dedicata al lavoro su www.100torri.it: le offerte di lavoro, tirocinio e altro ancora, che possono interessare i giovani (e non) del nostro territorio. Un servizio in collaborazione con i siti specializzati (tipo l’Informagiovani Torino), le agenzie formative e le aziende.
Buona navigazione e…buona fortuna!
Adecco
apre le candidature on line per
Personale per l’Expo 2015
L’Expo 2015 è un’Esposizione Universale di natura non commerciale che si svolgerà dall’1 maggio al 31 ottobre 2015
La prima Expo è stata quella di Londra nel 1851 e il suo successo ha spinto altre nazioni ad organizzare iniziative similari, come l’Expo di Parigi del 1889 ricordata per la creazione della Torre Eiffel.
Ogni Expo è dedicata a un tema di interesse universale: “Nutrire il pianeta, energia per la vita” è il tema dell’Expo di Milano 2015.
È possibile assicurare a tutta l’umanità un’alimentazione buona, sana, sufficiente e sostenibile?
Con questa domanda si apre la sfida dell’Esposizione Universale di Milano 2015.
Il Tema di Expo Milano 2015 si propone di affrontare il problema della nutrizione per l’Uomo, nel rispetto della Terra sulla quale vive e dalla quale attinge le sue risorse vitali ma esauribili.
Adecco cerca personale Expo 2015
Adecco sta cercando persone per lavorare nei padiglioni e presso le manifestazioni in occasione dell’evento Milano Expo 2015.
Le posizioni aperte sono:
- Hostess e Steward
- Addetti/e alla Vigilanza
- Addetti/e alle pulizie
- Autisti/e
- Baristi/e
- Camerieri/e
- Camerieri/e ai piani
- Commis di sala
- Cuochi/e
- Guide turistiche
- Interpreti
- Segretari/e di ricevimento
- Sommelier
Dopo aver consultato la scheda del profilo che corrisponde ai tuoi requisiti, puoi inviare la candidatura consultando questa questa sezione del sito Adecco, dove dovrai dimostrare la conoscenza della lingua inglese rispondendo ad un questionario.
Info:
Expo 2015
Adecco
Siti: http://milano2015.adecco.it/– www.expo2015.org
La Commissione Europea
seleziona
650 stagisti
amministrativi e traduttori
scadenza 30 gennaio 2015 alle ore 12
La Commissione Europea è alla ricerca di 650 stagisti da inserire nel proprio staff per un periodo di 5 mesi da ottobre 2015 a febbraio 2016.
Sede: Bruxelles o Lussemburgo o altre città in cui è presente una rappresentanza della Commissione Europea.
In cosa consiste lo stage
La tipologia di stage si differenzia in base all’ufficio per il quale si viene assegnati. Ad esempio è possibile lavorare nel campo legislativo, delle risorse umane, delle politiche ambientali ect. Il lavoro quotidiano consiste in:
- organizzare e partecipare a meeting, lavori di gruppo, forum, discorsi pubblici;
- fare attività di ricerca, compilare documenti e report;
- seguire progetti.
Requisiti
Si possono candidare tutti i cittadini degli stati membri dell’Unione Europea (anche se non è esclusa la partecipazione di cittadini di Stati Terzi), che abbiano:
- una laurea almeno triennale,
- una conoscenza fluente di una delle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco,
- e che non abbiano già effettuato stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.
Per i tirocini per traduttori vi è il requisito di saper tradurre nella propria lingua da almeno due lingue europee (la prima deve essere una tra inglese, francese o tedesco, la seconda può essere una qualsiasi delle lingue ufficiali UE).
Benefits
I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1000 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria.
Come candidarsi
Per iscriversi alla selezione occorre seguire le seguenti fasi:
- Registrarti al sito
- Accedere con le proprie credenziali al sito
- Compilare l’application form (puoi di volta in volta salvare i dati e successivamente rientrare per completare l’iscrizione) in questa fase non viene richiesto nessun documento cartaceo
- Salvare la ricevuta a seguito della compilazione dell’application form
- Successivamente verrà stilata una graduatoria e fra i primi (circa 2800) candidati verrà svolta in seguito la selezione e l’assegnazione ai diversi uffici.
Attenzione: hai tempo fino al 30 gennaio ore 12.00 per candidarti.
C’è la possibilità di poter fare dei tirocini anche presso altri organi dell’Unione Europea, tra cui:
- Parlamento Europeo
- Consiglio dell’Unione Europea
- Corte di Giustizia
- Comitato delle Regioni
- Segretariato del Mediatore europeo
- Garante europeo della protezione dei dati
Info:
Ufficio tirocini – Commissione Europea
Form: Contatti
Sito: ec.europa.eu/stages/index_en.htm
Offerte di lavoro per animatori
Dal mese di gennaio, per la stagione estiva, e dal mese di ottobre/novembre, per quella invernale, le agenzie di animazione turistica iniziano il reclutamento di personale (animatori, assistenti bagnanti, istruttori sportivi, hostess e altre figure professionali) da impiegare in strutture turistiche e alberghiere in Italia e all’estero.
Un’altra opportunità è offerta da “Estate ragazzi“, programma del Comune di Torino per soggiorni al mare e centri estivi a Torino per bambini e ragazzi. Di seguito potete trovare le offerte di lavoro segnalate dalle agenzie di animazione nella nostra rubrica di annunci Ricevuto & Pubblicato. In alcuni casi non è richiesta una precedente esperienza di lavoro come animatori. E’ comunque sempre necessario, per poter essere selezionati, presentare il proprio curriculum.
Attenzione: non avendo strumenti per valutare tutti i dettagli delle offerte di lavoro pubblicate, vi suggeriamo di informarvi bene sul rapporto di lavoro e sul tipo di trattamento economico proposto dalle agenzie. Per informazioni sui contratti e sulle condizioni offerte vedi la pagina dedicata all’Animatore turistico.
Offerte per la stagione estiva 2015
- Animation Tourism Service Agenzia di animazione e assistenza turistica che lavora nel settore dell’intrattenimento e dell’assistenza turistica. Collabora con numerosi tour operator e villaggi turistici in Italia e all’estero: Grecia, Egitto, Tunisia, Spagna.
- Alter Agenzia per il lavoro con sede a Moletta (Ba) che ricerca diversi profili (medici, infermieri, accompagnatori-group leader, assistenti per minori diversamente abili, animatori sportivi, activity leader, ecc.) da inserire presso College all’estero e centri estivi in Italia. Il periodo di lavoro è compreso tra i mesi di giugno e agosto.
- Darwinstaff Selezionano animatori e assistenti turistici da inserire, per le stagioni estive e invernali in strutture ricettive in Italia e all’estero, compagnie alberghiere, tour operators, navi da crociera, agriturismi, parchi di divertimento. Profili: hostess, miniclub, sportivi, d.j, scenografi, coreografi, tecnici audio, costumiste, ballerini, cantanti. Formazione interna per gli inesperti selezionati.
- Caos Animazione Agenzia che si occupa di turismo, feste private ed eventi aziendali. Nel campo del turismo offre servizi di animazione, laboratori creativi, spettacoli didattici o d’intrattenimento, concerti, manifestazioni, feste su misura, sfilate, ecc. per alberghi, campeggi e villaggi turistici.
- 4Fun Entertainment For Fun entertainment è una società di servizi turistici svizzera. Operano nel settore turistico in ambito internazionale collaborando con prestigiosi resort, catene alberghiere, tour operator. Seleziona Animatori turistici, anche senza esperienza, sia per la stagione invernale che per quella estiva ed anche Capi Villaggio/Team Manager con esperienza.
- Villaggi & Tribù Impresa servizi di animazione, si occupa di ricerca, selezione, formazione di personale per villaggi turistici, hotels, residence. Seleziona Animatori anche senza esperienza a Torino e in tutta Italia, per villaggi turistici in Italia.
- Phoenix Travel Azienda organizzatrice di vacanze studio all’estero e vacanze in Italia per minori, seleziona giovani accompagnatori e animatori diplomati o laureati di età minima 23 anni e animatori. Candidature on line.
- A.S.D. Polismile Organizza e gestisce centri estivi per minori a Torino e provincia. Offrono la possibilità di colloqui conoscitivi per giovani che vorrebbero lavorare cone Animatori.
- Lancillotto La Lancillotto s.c.s., organizzatrice di centri estivi cittadini per bambini, comunica la disponibilità ad offrire un appuntamento per un colloquio conoscitivo a tutti i ragazzi e le ragazze che vorrebbero vivere l’esperienza di animazione nei centri estivi cittadini per bambini delle scuole materne, elementari, medie e i soggiorni al mare e in montagna organizzati dalla Lancillotto s.c.s.
- Wintour NL Azienda di animazione turistica con sede in Olanda, seleziona animatori ed altro personale da inserire in strutture ricettive turistiche in Italia.
- Il Mastio Si occupa di vacanze per ragazzi nella collina vicino Firenze. Figure richieste: animatori anche con buona conoscenza della lingua inglese e personale jolly e di servizio.
- Sogni Animazione Agenzia di animazione turistica e per bambini. Selezionano personale per la stagione estiva 2014 a Bologna, Roma, Firenze e Napoli. Organizzano corsi e stage a pagamento.
- CLAPS s.r.l. Agenzia animazione e società di servizi al turismo specializzata nel reclutamento, selezione e formazione di animatori turisitici per tour operators, catene alberghiere, agenzie di animazione e villaggi turistici. Per candidarsi occorre compilare il modulo di iscrizione on-line, oppure inviare via mail il curriculum corredato di fotografia.
- Project 79 Società di servizi che opera nel settore dell’animazione nei villaggi turistici, per i quali ricerca Animatori, Istruttori, Tecnici e Ballerini. Lavora nel territorio nazionale, in diverse imprese turistiche ricettive come villaggi, campeggi, alberghi, stabilimenti balneari e centri turistici. E’ presente anche in alcune strutture turistiche all’estero, in particolare a Bahamas, in Messico e a Santo Domingo e prossimamente in Egitto.
- PixieAnimazione Gestisce servizi di animazione in strutture turistiche, animazione per bambini, animazione sportiva e per matrimoni e compleanni. Seleziona numerose figure anche senza esperienza per lavoro di animazione in villaggi in Italia ed Egitto. Offerte di lavoro presso aziende private e agenzie interinali1 stagista ingegnere gestionale o informatico per inserimento all’interno della direzione implementation, supporto al team di Project Management, laurea conseguita da non più di 12 mesi, zona Torino;1 addetto/a paghe e contributi categoria protetta, richiesta esperienza nella mansione e provenienza da studi professionali, iscrizione al collocamento obbligatorio (L.68/99), zona Torino;Se interessati telefonare o inviare curriculum a: Orienta S.p.A. – Aut. Min. 26/11/2004 prot. 1106-SG via XX Settembre 78/N – 10122 Torino tel. 011 5213455 – fax 011 4365757 torino@orienta.net Orario: 11.00-12.00 tutte le mattine tranne il mercoledì
- 1 impiegata amministrativa buona conoscenza lingua inglese, gestione pratiche d’ufficio, fatturazione, bollettazione, segreteria, contabilità estera, part-time, zona Torino.
- 1 commerciale Piemonte settore informatico, esperienza e provenienza dal settore informatico in particolare nella vendita di software e consulenza, conoscenza della lingua inglese e portafoglio clienti di aziende medio/grandi, contratto da dipendente o Partita IVA, zona Torino;
- ORIENTA S.p.A.
Eures: offerte di lavoro in Europa
Per chi vuole lavorare all’estero, la rete EURopean Employment Services (Eures) fornisce informazioni e orientamento sul mercato del lavoro in Europa. Fanno parte della Rete i Servizi Pubblici dell’Impiego dei Paesi dell’UE e dello S.E.E., le Organizzazioni Sindacali, le Associazioni Datoriali e la Commissione Europea.
Jaguar Land Rover – Birmingham
I paesi coinvolti nel processo di reclutamento sono Spagna, Polonia, Portogallo, Grecia e Italia; le figure professionali ricercate sono laureati e tecnici, senza limite di età, con esperienza o che abbiano svolto, dopo il percorso di studi, un tirocinio o un percorso di apprendistato presso aziende che utilizzano la robotica, richiesta disponibilità a turni di lavoro.
Verrà data la possibilità di usufruire del pacchetto di “Re-location”, ovvero di avvalersi di benefit e sostegni per il proprio trasferimento e quello della famiglia; è possibile visualizzare tutti i posti vacanti e candidarsi tramite il portale Cliclavoro, inserendo l’acronimo JLR.
Ulteriori informazioni al sito:
www.cliclavoro.gov.it/EURES/Progetti/Pagine/Jaguar-Land-Rover.aspx
La selezione di personale continuerà per tutto il 2015.
11 Paint Facility Engineer
JLR – Paint Facility Engineer Department: Advanced Manufacturing Engineering – reporting to Lead Engineer & Departmental Manager. Paint Advanced Manufacturing Engineering are responsible for introduction of new facilities, materials product lines and current vehicle freshening programs into Solihull Paintshop Paint Facilities Engineering are responsible for the introduction of new facilities and equipment required to process new materials & product programmes through the Paint Shop. Key Responsibilities Working within a team and working with various members of the wider Manufacturing & AME team, the Senior Engineer will be responsible for the support and delivery of the following elements: Successful candidate will be responsible for supporting new product introductions to JLR’s Castle Bromwich Paint shop, the role includes but is not limited to: Feasibility Investigations, prototype build support, Project Planning, Facilities Engineering & modifications, Project management, Developing & maintaining master schedules, control of documentation issued by subcontract base etc… Successful candidate will work closely with Paint Production department and other Engineering disciplines across JLR to deliver programs & facility projects to cost targets and timing. Successful candidate will provide a Manufacturing Engineering support role to Plant personnel as a member of cross- functional teams for problem solving and continuous improvement activities with regard to Safety, Quality & Cost. Successful candidate will be responsible for management of facility documentation on the projects they work on in line with AME procedures, supporting TS, ISO, SHARP, LQOS & FPS internal and external audits. Responsible for all aspects of Capital Expenditure Project tracking focusing on Product & Non product related expenditure from project conception through to delivery, commissioning & handover to the customer in line with policies & procedures utilised within JLR. Lead & partake in multifunctional New Equipment Procurement Teams through all project phases ensuring company procurement procedures are met & adhered to. Will have knowledge of Manufacturing Proceses & Facilities employed to deliver the product to the correct quality standard. Candidates will be based at Landover’s Solihull Paint Shop but should be prepared to work in all JLR Paint shops on a secondment basis should the need arise. Track project based KPI’s & make ready for report out to departmental manager on a weekly basis.
Requirements
Preferred Degree qualified (or willing to work to) minimum Mechanical, Electrical or Manufacturing / Production Engineering related experience Previous Project Management experience. Previous experience of Supplier selection and tender management. Highly computer literate with an excellent working knowledge of Microsoft office package including ‘project’ Good working knowledge of paint facilities & systems required. Good working knowledge of CDM regulations. Ability to control & Manage suppliers (both Material & Equipment) Ability to control & manage project cost decks. Have a working knowledge of electrical control systems employed with automateded, english knowledge medium.
Conditions
Contract permanent, gross annual GBP 30,000 – 45,000 (Euro 36,000 – 55,000 ) place of work: Great Britain and Northern Ireland.
How to apply
Information to: eures@regione.piemonte.it
Ref: 0000014011000000000269819
Last date for application: 27/01/2015
11 ingegneri dell’automazione industriale
Description
JLR – Body in White Engineer. Key Responsibilities Reporting to the Department Manager and/or Programme Manager within your allocated project area the successful candidate will be responsible for the following: • The design and development of Body in White processes, tooling and equipment for both new and model year programme actions. • Management of and liaison with key suppliers. • To assist the departmental Department Manager and/or Programme Manager with all aspects of programme activities – such as process / manufacturing system design and development, the organising and running of design reviews and problem solving. • To support the Manufacturing teams with Hours per car and cost reduction activities as required. • To promote efficient departmental development actions and process improvements • Lead the development of Bodyshop Process concepts in line with Bill of Process for BIW • Take lead engineer responsibility for a small team of engineers, and ensure the objectives and deliverables assigned and agreed by the team are met. • Work with Product Development to ensure Feasible joining solutions for all Joints. • Support Module Meetings/PMST to ensure cross – functional working with Stamping, DMBI. • Maximise equipment usage for achievement of project Capital Investment target. • Develop Process solutions to meet Hrs/car target – maximise operator efficiency by load window • Develop process concept to meet Volume aspirations including buffer, technical availability over speeds and Takt time to support financial planning volumes. • Support Virtual series milestones to deliver feasible concepts by <FDJ> • Use Aims & Production Snag Tracker to drive resolution of issues through to Performance buy-off – Drive Aims & Snag closure by phase. • Maintain Em-Planner database & GSPAS Process database to support Plant WES creation. • Ensure Value for money solutions are sought for all Engineering changes. • Ensure costs are properly tracked and accounted. • Take responsibility for reporting progress through Master Schedule and reviews • Support delivery of R & M 5 point plan by supporting delivery of RGP – reliability Growth plans. During launch support delivery of Facility Performance buy-off by driving 9 – panel process to ensure facility delivers within its Simulated Targets (DES) for MTTR & MTBF ensuring adherence to Design Cycle time.
Requirements
Ideally educated to degree level, experience of vehicle body assembly process development, joining technologies and body assembly equipment including tooling, automation and robotics is essential, experience of vehicle body assembly process development, joining technologies and body assembly equipment including tooling, automation and robotics is essential, english knowledge medium.
Conditions
Contract permanent, full-time, gross annual GBP 30,000 – 45,000 (Euro 36,000 – 55,000 ) place of work: Great Britain and Northern Ireland.
How to apply
Information to: eures@regione.piemonte.it
Ref: 0000014011000000000269820
Last date for application: 27/01/2015
Software Engineering – Braunschweig Germany
Are you looking for a career opportunity that is challenging, looking for a company that encourages innovation? we offer you a great work environment, which is friendly, full of team work and offers ample opportunity to set your own growth graph! Our development team is looking for a Release Engineer to work in our Volkswagen projects to facilitate the build and delivery of a portal project. The work will be focused around source control, configuration management, IP management, builds, packaging, tool automation, and other aspects of configuration management for a large software code base for multiple markets. Develops tools to build and conduct stability and performance testing/analysis on software projects. Requires expertise in software development, CI setup and build management.
Qualifications
Minimum qualifications: Bachelor’s or Master’s degree in Engineering, Computer Science, or related discipline, or the equivalent in training and experience, 3+ years of experience doing configuration management for large code bases, 3+ years of experience with SVN source control systems, 3+ years of experience with Maven, Jenkins, Nexus and automated build mechanisms, 3+ years of experience with Linux Bash scripting.
Additional Preferred Qualifications: 1+ years of experience in java coding, experience with developing Liferay portal/portlets, with Linux open source projects, with packaging tools such as RPM and archiving tools such as tar, with other scripting languages such as Python, Perl, unix scripts etc., with SVN, GIT and other source control systems, with developing and maintaining tools for automated install, setup for testing in software developer labs, understanding of Linux distribution packaging, Yum, Zypper, RPM dependencies, and packaging software to co-exist with Linux distributions, ability to read Linux user and kernel level code and do basic analysis of compilation time errors.
Type of contract
Full-time, regular, experienced, start date as soon as possible.
Please send your application via email to:
incoming1@arbeitsagentur.de, Keyword: Turin – Hexad VI
c/c to: eures@provincia.torino.it