Calcio, serie D: il Chieri batte (2-0) il Sancolombano ed è a -1 dal Cuneo capolista

Lazzaro, autore di una rete

Lazzaro, autore di una rete

Con reti nel primo tempo di Scavone (15°) e Lazzaro (32°) il Chieri torna alla vittoria superando al De Paoli il Sancolombano e approfitta della sconfitta della Pro Settimo con l’OltrePoVoghera per riavvicinare la vetta. Adesso, la squadra di Zichella è a -1 dal Cuneo capolista, che ha superato il RapalloBogliasco. Vince anche la Caronnese (2-1 a Borgomanero).

Il Chieri riparte da un 2-0 al Sancolombano

La sconfitta nel derby con la Pro Settimo & Eureka è già storia passata. Il Chieri riparte con slancio superando 2-0 il Sancolombano nella quarta giornata del girone di ritorno, l’ultima prima di un week-end di riposo in cui la serie D lascia spazio al Torneo di Viareggio. Il campionato riprenderà il 7-8 febbraio.
Gli azzurri giocano una partita poco appariscente ma molto concreta, mettendo al sicuro il risultato in mezz’ora. Una palla gol per parte nei minuti iniziali, al 2′ con Bejenaru che calcia debolmente a due passi da Tunno, all’8′ con una bella imbeccata di Spera per Cimmarusti che non riesce a ribadire il rete. Il Chieri sblocca il risultato al 14′: corner dalla destra di Semioli, sul primo palo Scavone si inserisce benissimo e di testa realizza il suo primo gol stagionale. Ancora Bejenaru al 23′ non impensierisce Tunno da posizione propizia. Al 30′ splendida manovra sulla tre quarti fra Semioli, Lazzaro e Panepinto, dall’interno dell’area Semioli effettua un cross che Dragoni devia con il corpo, immediatamente il guardalinee segnala all’arbitro che c’è stato un tocco di mano: è calcio di rigore, dal dischetto Lazzaro spiazza Ghizzardini e firma il suo 15° gol con la maglia del Chieri. Al 37′ è Cimmarusti a sfiorare il 3-0 con un bel tiro di prima intenzione da una ventina di metri che sfiora la traversa.
Nella ripresa i ragazzi di Zichella amministrano la situazione senza bisogno di forzare. Prizio di testa impegna Ghizzinardi al 18′ su angolo di Semioli, 6 minuti dopo il Sancolombano resta in dieci in seguito al cartellino rosso diretto (in verità sembrato un po’ eccessivo) sventolato a Dragoni per un fallo su Scavoni. Pur in inferiorità numerica i milanesi confezionano una palla gol al 28′ approfittando di un’incomprensione difensiva del Chieri, ma Tunno vede e provvede alla grande su Odi. Al 38′ l’ultimo sussulto: passaggio filtrante di Semioli per Valenti che da posizione un po’ defilata sulla sinistra non trova lo specchio. Finisce 2-0, il Chieri torna secondo in classifica a un solo punto dalla vetta. (da calciochieri1955.it)

Chieri-Sancolombano 2-0
CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Prizio, Grauso, Semioli, Panepinto (44′ st Pasquero), Lazzaro (33′ st Miello), Scavone, Cimmarusti (7′ st Valenti). 12 Franceschi 13 Aleksovski 14 Sampò 15 Manieri 16 Barbaro 18 Colombo 19 Pasquero. All. Giovanni Zichella.
SANCOLOMBANO: Ghizzardini, Cerri, Ioance (15′ st Albertini), Scietti, Losi, Dragoni, Bravi, Bianchi, Odi, Bejenaru, Radaelli (1′ st Salvini). 12 Meioni 15 Milani 16 Garlaschelli 17 Foletti 18 Littaroli 19 Brega 20 Ricotti. All. Maurizio Tassi.
TERNA ARBITRALE: Cosso di Reggio Calabria (Poser e Lombardo di Aosta).
RETI: 14′ pt Scavone, 31′ pt Lazzaro su rigore.