CALCIO ANTEPRIMA – Serie D, Chieri-Cuneo vale la stagione
Dopo aver fallito l’occasione di balzare in testa nel recupero di mercoledì col Borgosesia, il Chieri si gioca praticamente tutto nella sfida contro il Cuneo di domenica al De Paoli. Vero che si va in Lega Pro anche attraverso i play-off, ma arrivarci direttamente con il primo posto è tutta un’altra cosa, e per fare questo, per cominciare, è necessario strappare ai cuneesi i tre punti domenica e magari sperare che l’altro big match che oppone Caronnese e Pro Settimo finisca in parità.
In Eccellenza, San Giacomo a Verzuolo sul campo dell’Olmo: difficile, ma non impossibile.
Promozione, il Pavarolo non ha ancora perso la speranza di lottare per i play-off e intanto ospita il Trino con cui divide il quinto posto in classifica. Prima Categoria, girone F: dopo il rinvio della supersfida con la seconda in classifica Atletico Chivasso, la capolista Atletico Santena attende la declinante poirinese in un derby apparentemente scontato. Il Baldissero anticipa a sabato sul campo del Moncalieri, mentre l’Usaf Favari attende il Quattordio per risalire ancora in classifica. Difficile fare punti per Villastellone, Trofarello e San Giuseppe Riva. Nel girone G, la Denso di Poirino, capolista ferma per campi impraticabili, riceve la Montatese.
Seconda Categoria: per le capoliste Nuova Sciolze e Cambiano, entrambe vittoriose domenica scorsa, ripettivamente trasferta a Torino col San Giorgio e turno casalingo col KL. L’Andezeno sul campo del Brunetta, il Percetto riceve l’Excelsius. Nel girone L, derby Pralormo-Buttiglierese e Mezzaluna Viullanova sul campo del Sanfrè.
Infine, la Terza Categoria: nel girone A torinese, facile impegno casalingo per il rilanciato Duomo contro l’Accademia Grugliasco e Leo in trasferta a San Benigno Canavese.