“Chieri Forever”, domenica 22 febbraio le ‘vecchie glorie’ azzurre si presentano
Chieri Forever, vale a dire Chieri per sempre. Il nome dice già molto sulla nuova iniziativa del Calcio Chieri che verrà presentata domenica 22 febbraio, in occasione del big match di serie D fra Chieri e Cuneo. Chieri Forever non è un’associazione di vecchie glorie, più semplicemente è un’ ensamble dei giocatori, dirigenti e tecnici più importanti nella storia del Chieri. Nomi verso cui il club oggi presieduto da Luca Gandini ha un debito di riconoscenza, e ritiene una ricchezza da valorizzare.
Sono state invitate a far parte di Chieri Forever un centinaio di persone. Ci sono i cinque giocatori viventi del primo Chieri, stagione 1955-1956. Ci sono i giocatori con almeno 100 presenze in prima squadra (compresi Fabio Pasquero e Marco Montante, gli unici in attività), e quelli con trascorsi in serie A. Ci sono tutti gli allenatori della prima squadra e tutti gli ex presidenti, e i dirigenti più significativi. Tutti loro riceveranno una tessera vita natural durante che garantirà sia l’ingresso gratuito alle partite del Chieri, sia le agevolazioni nelle attività commerciali che già vengono incontro ai tesserati grazie all’iniziativa Io sono del Chieri!
Un primo incontro informale fra i componenti di Chieri Forever si era svolto in occasione della festa di Natale. Ora è il momento del lancio ufficiale. Domenica 22 febbraio l’appuntamento è fissato allo stadio “De Paoli” per la consegna delle tessere e per assistere tutti insieme a Chieri-Cuneo (ore 14,30) in un apposito settore della tribuna. Dopo la partita ci si sposterà nella nuova sede del Chieri in via Padana Inferiore 44, per una visita ai locali e per un rinfresco. Un bel modo per trascorrere insieme un pomeriggio, e riallacciare i fili di un discorso che in fondo non si è mai interrotto.