Calcio, 5 ragazzi della Mezzaluna Villanova ospiti allo Juventus Stadium
E’ stato un fine settimana particolare per le giovanili della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.
Venerdì scorso, 20 febbraio, la Mezzaluna è stata invitata a partecipare con 10 elementi della società all’anticipo del campionato di serie A tra Juventus e Atalanta. Ogni istruttore ha accompagnato uno dei propri giocatori per ogni categoria premiando i più meritevoli dal punti di vista di comportamento in campo e fuori e costanza ad allenamenti e partite. I fortunati sono stati: El Gammal Shereiff (Giovanissimi), Viglino Lorenzo (Esordienti), Franzese Gabriele (2004), Luzzi Alessandro (2005), Lucà Mattia (2006).
Una splendida esperienza per i cinque ragazzi e i loro accompagnatori resa possibile dall’affiliazione, per il quarto anno consecutivo, della Polisportiva Mezzaluna allo Juventus National Academy, il progetto della società bianconera che si rivolge alle migliori società dilettantistiche per ogni area di riferimento con l’obiettivo di promuovere una corretta conduzione e gestione delle scuole calcio in Italia.
Per quanto riguarda gli impegni di campo il terreno da gioco inagibile ferma i giovanissimi che devono rinviare la sfida valida per la prima giornata di ritorno contro l’Aleramica, mentre i Primi Calci erano a riposo.
Gare amichevoli per tutte le altre squadre con gli Esordienti che si impongono in trasferta a Poirino per 3 a 1, i pulcini 2004 che vengono sconfitti in casa 7 a 5 dal Cmc Montiglio, mentre i 2005 disputano un triangolare casalingo contro la Buttiglierese (vittoria per 3 a 2) e i 2004 della Montatese (sconfitta 6 a 0). Doppie amichevoli con gli stessi avversari (Buttiglierese e San Luigi Santena) per i pulcini 2006, che ottengono rispettivamente un pareggio 3 a 3 e una vittoria 6 a 0 e per i misti battuti in entrambe le sfide 6 a 0 e 3 a 2.
Nella foto i cinque giovani della Polisportiva Mezzaluna all’ingresso della tribuna dello Juventus Stadium