Calcio, Prima Categoria: Denso a valanga, Atletico Santena K.O. Seconda, Nuova Sciolze-Cambiano 0-1

 

In Prima Categoria, girone G, la Denso di Poirino continua a dettare legge: 4-0 sul campo del San Sebastiano. Vanno in gol D’Agostino alla mezz’ora del primo tempo, Marchionni al 38’ e nella ripresa due volte Ammendolea. Per la capolista, sono adesso ben 11 i punti di vantaggio sulla seconda. Nel girone F, clamoroso stop per la capolista Atletico Santena, travolta (1-4) sul campo della Nuova SCO. Ne approfitta l’Usaf Favari, che vince sul campo del Città di Moncalieri (2-0) e siporta a soli tre punti dal santenesi. La Poirinese vince (3-2) con la Pro Villafranca, mentre il San Giuseppe Riva batte e scavalca il Trofarello (2-0) lasciandogli l’ultimo posto in classifica. Vince anche il Villastellone.

In Seconda, girone L, pareggio nel big match tra la capolista Stella Maris e il Pralormo secondo: finisce 2-2 e restano 3 i punti di ritardo dal primo posto, Non ne approfitta la terza, la Mezzaluna Villanova, fermata sull’1-1 dal Canale 2000.

Nel girone G, Pecetto sconfitto dal Bacigalupo (0-2) e Andezeno vittorioso sul Da Giau (1-0). Ma soprattutto aggancio in vetta: la Nuova Sciolze perde in casa il big match col Cambiano (0-1) e adesso sono in tre a comandare: Cambiano, Bacigalupo e Nuova Sciolze, prime a pari punti.

In Terza, infine, Duomo sconfitto (13) sul campo del Gabetto.

Seconda Categoria – Girone L
Mezzaluna-Canale 2000  1-1
Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Mortara, Avataneo, Visconti, Amadori, Valetto, Colaianni, Campolo (68′ Piazza), Briglia (90′ Geraci), Balbiano (68′ Miglioretti). A disp.: Lucchese. 
Canale 2000: Bledig, Rolando, Bordone, Fontanone D., Valente, Gili, Ruggeri, Matteoda, Peano, Habibi, Tarsitano. A disp.:  Castello, Cavagnero, Fontanone N., Ferrero, Pola, Simonetti. 
Dopo il rinvio della scorsa settimana torna in campo la prima squadra della Mezzaluna Calcio impegnata nel girone L del Campionato di Seconda Categoria.
La squadra villanovese viene fermata sull’1 a 1 nella sfida casalinga giocata contro il Canale 2000 e valida per la quinta giornata di ritorno, pareggio che lascia un pò d’amaro in bocca ai padroni di casa che non hanno sfruttato la doppia superiorità numerica.
Nei primi minuti con un’occasione per parte, al 9′ Balbiano alza di poco il pallonetto, tre minuti dopo ci vuole un grande Colosi a sventare l’opportunità degli ospiti; poi si deve aspettare fino al 35′ per un’altra occasione degna di nota con una gran tiro di Valetto su cui è bravissimo il portiere ospite. Si va così al riposo sullo zero a zero.
Nella ripresa è ancora Valetto ad avere la grande occasione, ma manca l’impatto con la palla da ottima posizione; mister Guardalben prova a vincere la partita con due cambi offensivi e puntualmente un minuto dopo arriva la beffa con il Canale che si porta in vantaggio sfruttando un errore di Colosi.
La rete accende la partita, ma soprattutto scalda gli animi, iniziano a fioccare i cartellini gialli ed anche un rosso ad un giocatore ospite per fallo di reazione; al 73′ l’arbitro concede un calcio di rigore alla Mezzaluna che Piazza trasforma riportando in parità il risultato. Il nervosismo aumenta, arriva un altro rosso per il Canale, ma i villanovesi non sfruttano la doppia superiorità numerica, che non dura molto perchè anche Amadori viene espulso, e così l’incontro termina uno a uno.