Calcio, serie D: il Chieri pareggia (0-0) ad Acqui, il Cuneo lo scavalca. Eccellenza e Promozione, sconfitte per San Giacomo e Pavarolo
Un palo di Lazzaro e un gol annullato a Miello: un buon Chieri non va oltre lo 0-0 sul difficile campo di Acqui e viene scavalcato al primo posto dal Cuneo, vittorioso sul Sancolombano, e affiancato dalla Pro Settimo, vittoriosa sul Valle d’Aosta.
In Eccellenza, ancora una sconfitta per il San Giacomo Chieri, che lotta ma lascia i tre punti alla Virtus Mondovì (0-1). In Promozione, sempre meno positivo il cammino del Pavarolo, che perde 1-2 sul campo del Borgaretto.
Serie D
Buon punto per il Chieri ad Acqui
Il Chieri porta a casa un buon punto da Acqui Terme, difficile terreno dove in questa stagione hanno perso sia il Cuneo sia il Bra, e continua a muovere la classifica senza perdere terreno nel gruppo di testa.
Lo 0-0 rispecchia in modo abbastanza fedele l’andamento di una partita priva di grandi emozioni, con l’Acqui stabilmente sulla difensiva che ha impedito al Chieri di giocare. Gli azzurri sono comunque stati capaci di rendersi pericolosi, e le uniche tre occasioni del pomeriggio sono state tutte a loro favore. Da segnalare nel primo tempo un palo colpito da Lazzaro, e ancora una palla gol confezionata da Lazzaro al 39′ su cross di Semioli con conclusione all’esterno della rete; l’episodio clou della ripresa è invece un gol annullato a Miello per fuorigioco a pochi minuti dal termine.
«Pareggiare ad Acqui ci sta e quello di oggi è un buon punto – commenta mister Zichella – La squadra ha fatto quello che si era preparato in settimana, ha giocato un buon calcio ed espresso un buon gioco. In un turno come questo, con una difficile trasferta per noi e impegni più semplici per le nostre avversarie, era importante restare attaccati alla prima: ci siamo riusciti. Nel prossimo fine settimana il calendario potrebbe restituirci quel che ci ha tolto oggi. Escludendo le prime tre giornate siamo la squadra con l’andamento più regolare, sono molto fiducioso per il futuro».
(da www.calciochieri1955.it)
Acqui-Chieri 0-0
ACQUI: Scaffia, Simoncini, Giambarresi, Genocchio, Emiliano, De Stefano, Coviello, Cangemi, Roumadi, Innocenti (45′ st Del Moro), Buonocunto (11′ st Judah). 12 Rovera 13 Bottino 15 Bonardo 16 Martinetti 18 Kean 19 Mugnaj 20 Menescalco. All. Francesco Buglio.
CHIERI: Tunno, Spera, Pautassi, Benedetto, Sampò, Grauso, Semioli, Panepinto, Lazzaro (9′ st Miello), Valenti (90′ st Cimmarusti), Colombo (32′ st Scavone). 12 Franceschi 13 Manieri 14 Bellino 15 Aleksovski 16 Barbaro 17 Cimmarusti 19 Pasquero 20 Miello. All. Giovanni Zichella.
TERNA ARBITRALE: Guddo di Palermo (Ferrari e Pranteda di Vco).