Calcio, Seconda e Terza: Cambiano allunga, cade Nuova Sciolze, torna in corsa il Pecetto. Mezzaluna perde il derby con Pro Valfenera
Nel girone G di Seconda Categoria, inarrestabile la corsa del Cambiano, che batte il Lesna (1-0) e sfrutta la sconfitta della Nuova Sciolze (2-3 sul campo del KL) per portarsi a +6 sugli sterssi sciolzesi e sul Bacigalupo. Torna in corsa il Pecetto, che batte il Citb Turin ed è quarto.
Nel Girone L, la Buttiglierese si arrende con onore alla capolista Stella Maris (1-2), mentre il Pralormo supera il Salsasio. Nel derbyb astigiano, la Pro Valfenera supera a sorpresa la Mezzaluna Villanova (2-0).
In Terza, girone A, sconfitta casalinga per il Duomo contro l’Avigliana (1-2) e netta vittoria della Leo sul campo del Green Club (4-0).
Â
Seconda Categoria – Girone G
 KL CALCIO –SCIOLZE 1 – 0
Kl: Isernia, Nita, Di Ciancia, Zanette, Masa, D’Aveni, Testa, Cavallaro, Bordeianu, Scalise, Gozzo (Goal 36’ Pt)
A Disposizione: Manavella, Peisino, Metallo, Tanca, Canet, Siragusa
Sciolze: Balbi, Rivoira, Lombardo, Latronico, Coman, Dimasi. Morfea, Schorardi, Rognetta, Volpe, Leon. A Disposizione Degaetano, Baglione, Gastaldi, Scita, AbbĂ , Strippoli, Audino
Seconda categoria- girone L
Â
Pro Valfenera-Mezzaluna 2-0
Pro Valfenera: Ingrassia, Napolitano, Musso E., Vione, Abbondanza, Marah, Capobianco, Boschetto, Potenza, Migioia M., Cerruti. A disp.: Musso G., Bertolino, Di Iasio, Amatuzzo, Migioia A., Noviello, Scalzo.
Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Maucci (52′ Campolo), Lucchese, Visconti, Amadori (62′ Balbiano), Cerchio, Alovisi V., Piazza (57′ Valetto), Briglia, Miglioretti. A disp.: Colaianni, Geraci, Alovisi F.
Ammoniti: Visconti, Briglia
Â
Brutto passo falso della Mezzaluna nel campionato di Seconda Categoria. Nella 19a giornata del Girone L, sesta di ritorno, la squadra villanovese viene sconfitta 2 a 0 nel derby giocato sul campo dei cugini della Pro Valfenera, squadra alla vigilia ultima in classifica e che così sale al penultimo posto. Brutta prova dei giocatori della Mezzaluna, davvero irriconoscibili, che non entrano mai in partita lasciando le redini del gioco ai padroni di casa che si rendono pericolosi al 9′ e, dopo un tentativo fuori di poco del villanovese Amadori, si portano in vantaggio al 17′ sfruttando un errore degli ospiti su una rimessa laterale a loro favore. La reazione della Mezzaluna è quasi nulla, l’unica azione pericolosa vede Cerchio atterrato in area, ma l’arbitro sorvola anche se il rigore sembrava netto; ma poi è Colosi a superarsi per impedire il raddoppio dei locali e permettere ai villanovesi di andare al riposo sotto di una sola rete. Nella ripresa però la musica non cambia ed è ancora la Pro Valfenera a rendersi pericolosa e impegnare Colosi al 53′, ma il numero uno villanovese nulla può al 62′ quando dall’ennesimo errore a centrocampo dei suoi, i locali confezionano l’azione che porta alla rete del 2 a 0. A pochi minuti dal termine la Pro Valfenera resta in dieci per un’espulsione rimediata per doppia ammonizione, ma gli ospiti non trovano la rete per riaprire la gara che si chiude con una sconfitta meritata che solo la buona prova del portiere Colosi ha reso meno pesante.