CALCIO ANTEPRIMA – Chieri a Lavagna per restare in alto, derby di Terza tra Leo e Duomo
La 10^di ritorno della serie D propone una insidiosa trasferta per il Chieri, sul campo della Lavagnese. Gli azzurri, secondi a un punto dal Cuneo, non possono permettersi pause: primato e play-off sono questioni apertissime. In Eccellenza, il San Giacomo Chieri non si rassegna ad un finale da cenerentola, e la trasferta sul campo delle Colline Alfieri è difficile ma non impossibile.
In Promozione il Pavarolo, tornato a vincere dopo il cambio di allenatore (Beppe Dezio, vecchia conoscenza del calcio chierese, è il nuovo mister), gioca sul campo dello Sporting Cenisia con buone speranze di continuare la serie.
Prima Categoria: mentre nel girone G il campionato è saldamente nella mani della Denso, che con 16 vittorie di fila si è messa praticamente in tasca la promozione, e che gioca sul campo di Vicoforte di Mondovì, i giochi sono apertissimi nel girone F, con la capolista Atletico Santena che ospita la Pro Villafranca e l’inseguitrice più vicina Usaf Favari impegnata in trasferta a Baldissero. Sugli altri campi, Atletico Chivasso-San Giuseppe Riva, Città di Moncalieri-Villastellone, Poirinese-Cmc Montiglio, Trofarello-Sandamianese.
Seconda Categoria: nel girone G il Cambiano capolista in fuga ha compito sulla carta facile nel testacoda con l’Excelsius, mentre la Nuova Sciolze ospita iol Brunetta e c’è gran derby Andezeno-Pecetto. Nel girone L, con il Pralormo secondo che riposa, si attende il riscatto dalla Mezzaluna Villanova, che atten de la Sommarivese, mentre la Buttiglierese gioca a Borgo Salsasio.
Infine, la Terza: è super-derby a Madonna della Scala tra Leo e Duomo. Facile immaginare scintille.