Calcio, Seconda Cat.: Cambiano pareggia, vince Nuova Sciolze, Mezzaluna Villanova in ripresa. Terza, alla Leo il derby col Duomo
Nel Girone G di Seconda Categoria, la capolista Cambiano è fermata sul pari (1-1) dall’Excelsius, mentre la Nuova Sciolze si impone (3-1) al Brunetta ed è a -4 dai cambianesi. Pareggio (2-2) nel derby Andezeno-Pecetto.
Nel girone L, torna al successo la Mezzaluna Villanova, che supera col minimo scarto (2-1) la Sommarivese. Pareggio (1-1) nel derby tra Salsasio e Buttiglierese. Vince la capolista Stella Maris, che porta a 5 i punti di vantaggio sul Pralormo, che ha osservato il turno di riposo.
In Terza Categoria, occhi puntati sul derby chierese: a Madonna della Scala, la Leo si è imposta per 3-1 su un buon Duomo.
Seconda Categoria, Girone L
Mezzaluna-Sommarivese 2-1
Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Avataneo, Lucchese, Campolo, Amadori, Cerchio, Valetto, Alovisi F., Piazza, Miglioretti. (70′ Geraci). A disp.:Â Briglia, Landolfi.
Sommarivese: Spano, Bottacin, Sufaj, Martini, Capitano, Roccia, Piperno, Anelli, Abate, Tuminetti, Madeddu. A disp.: Biffo, Mezzo, Ferlita, Moussaoui, Chiavazza, Biestra.
Ammoniti: Piazza, Alovisi
Â
Ritorna alla vittoria la Mezzaluna nel Girone L del campionato di Seconda Categoria.
La squadra villanovese si impone 2 a 1 nel match casalingo contro la Sommarivese valido per la ventesima giornata, settima del girone di ritorno, e si mantiene così al terzo posto a pari punti con il Canale 2000. Vittoria molto sofferta per la Mezzaluna che trova il vantaggio dopo solo dodici minuti grazie ad un calcio di rigore trasformato da Piazza e concesso per un fallo di mano in area ospite su azione di calcio d’angolo; l’uno a zero dei locali dura poco piĂą di dieci minuti perchè al 23′ la Sommarivese pareggia sfruttando un errato disimpegno della difesa villanovese. La Mezzaluna sbanda per qualche minuto e ci vuole un super Colosi per evitare il vantaggio ospite al 28′. Passato l’attimo di sbandamento la squadra locale si riporta in vantaggio al 38′ con Alovisi, bravo a partire sul filo del fuorigioco e a battere il portiere ospite per il 2 a 1 con cui si chiude il primo tempo. La ripresa vede la Sommarivese partire forte alla ricerca del pareggio e ancora una volta la Mezzaluna deve dire grazie al suo portiere che devia in angolo una pericolosa conclusione al 50′, cinque minuti dopo grande occasione per chiudere la gare per i locali che colpiscono il palo con Cerchio e sulla ribattuta Alovisi si fa respingere il tentativo di tap-in dal portiere. Al 62′ ancora gli ospiti vicini al pareggio con una conclusione a fil di palo, così come al 77′ quando non riescono ad insaccare una buona occasione sottomisura; si arriva così nei minuti di recupero dove arriva la piĂą clamorosa occasione per il 2 a 2, ma questa volta è il palo a salvare la vittoria della Mezzaluna.