Pallavolo, D femminile: al San Giorgio (3-1) il derby con l’In Volley
Pronostico rispettato nel derby di ritorno del campionato di serie D femminile. La Finoro San Giorgio Chieri vince con autorità a Cambiano (3-1), ma le giovanissime dell’In Volley giocano comunque una buona partita e strappano un set alle più quotate rivali, in piena lotta per i play-off.
La squadra di Martinoli vince i primi due set (25-21, 25-17), subisce il ritorno delle cambianesi (che vincono 25-20 il terzo) e chiudono poi un combattuto quarto set sul 25-22. Immutata la classifica, con il San Giorgio sempre al secondo posto.
Pallavolo, serie D femminile
IN VOLLEY – FINORO SAN GIORGIO CHIERI 1-3
Sabato 14 sfida agli antipodi della classifica del girone C della serie D femminile piemontese. In Volley di Cambiano contro il Finoro San Giorgio Chieri.
A scendere in campo a disputare il 1° set nella metà campo chierese troviamo:
Il palleggio Ingignoli, l’ opposto e capitano Piromalli, le due bande Giacosa e Fabiani, le centrali Siletto e Crespan e alla regia della seconda linea Deidda.
I SET
Il primo set non parte con il giusto ritmo per le chieresi che si trovano in una spiacevole situazione di pareggio contro le giovanissime ragazze di Cambiano che fanno di tutto per non far cadere i palloni nella loro meta campo e per collezionare importanti punti che le tengano almeno in una situazione di pareggio nei confronti delle ospiti che continuano ad annaspare alla ricerca del ritmo che le possa dare modo di prendere il largo nei confronti delle locali. L’ In Volley non lascia spazio al Finoro per conquistare distanze importanti per la vittoria del set ma le da a tratti solo piccoli vantaggi di due distanze, troppo pochi per conquistare il set senza problemi. L’ ultima situazione di pareggio la si vede negli ultimi punti decisivi quando poi finalmente il Finoro con un colpo di coda riesce ad aggiudicarsi il set con quattro distanze di vantaggio.
II SET
il secondo set é un set copia del primo, il Finoro non trova l’ intesa nella propria metà campo, ci sono disattenzioni da parte di tutto l’ organico in campo e dalla panchina non si riesce a risolvere il problema. Il ritmo della squadra continua a restare basso, ben sotto le aspettative e le potenzialità delle ragazze. Il Finoro mantiene un piccolissimo vantaggio rispetto alle locali, anche se l’ In Volley non ha nessuna voglia di vedersi sfumare un altro set e cerca di inseguire con tutte le proprie forze l’ obbiettivo. Ma ogni sforzo è vano. Il Finoro si conquista anche il secondo set con un parziale di 17-25.
III SET
Nel terzo capitolo di questa serata di pallavolo, si vede entrare da banda Marotta in sostituzione a Giacosa. L’ In Volley in questo set prova a dominare le ospiti tenendosi a debita distanza e provando a spiccare il volo alla conquista del set. Il Finoro intanto continua a non trovare il ritmo continua a sbagliare e a non essere risolutivi quando si presenta l’ occasione continuando a fare un gioco lento e a volte scontato. A quota 19 il Finoro finalmente conquista con fatica il pareggio tanto cercato, ma le ragazze di casa non hanno nessuna intenzione di farsi sfumare un set tanto sudato dalle ragazze di Chieri e con un ultimo sforzo arrivano alla vetta del set con un parziale di 25-20.
IV SET
Il set di chiusura, vede nuovamente la squadra di casa in vantaggio sulle ospiti che continuano a non dare il meglio di sé stesse e continuano a fare giocate lente e scontate. L’ In Volley continua a mantenere il vanggio sul Finoro per tutto il set, quando con immenso sforzo del Finoro trovano il pareggio sul 20-20. Questa volta però è il Finoro a fare il salto e a schiacciare le locali con un parziale di 22-25.
Si può notare un netto calo di prestazione delle ragazze del coach Martinoli nei fondamentali, troppi errori di battuta, troppe imprecisioni nelle ricezioni e nelle difese, appoggi mediocri e alzate discutibili. (Simon Massaia)