Calcio Anteprima: grandi sfide in Prima e Seconda Categoria

Il bomber Lazzaro

Il bomber Lazzaro

Si anticipa al sabato Chieri-Borgomanero, partita-riscatto per il Chieri sconfitto a Lavagna e retrocesso di colpo al quarto posto in classifica. Questa e la successiva gara infrasettimanale di Asti diranno quanto gli azzurri abbiano ancora la forza di lottare per il primato, o almeno per un posto per i play-off promozione.  Detto della serie D, il resto del programma. Eccellenza, domenica al De Paoli il San Giacomo ospita il Corneliano. Promozione, il Pavarolo di Dezio ospita una delle prime, il Canelli, e può, vincendo, riavvicinare i quartieri alti a lungo frequentati. Prima Categoria: nel girone G dopo 17 vittorie consecutive la Denso ha fatto il vuoto e domenica a Carmagnola, contro la Vicese, può allungare ancora. Più equilibrio nel girone F, dove la capolista Atletico Santena gioca a Moncalieri e l’inseguitrice Usaf Favari ospita l’Atletico Chivasso. Ma occhi puntati su San Giuseppe Riva-Poirinese e su Villastellone-Trofarello, scontro tra disperate.

In Seconda, girone G, la prima (Cambiano) contro la terza (Bacigalupo. Tra i due litiganti, potrebbe godere la Nuova Sciolze, seconda, che ospita il Lesna. Pecetto-Da Giau  e Spazio Talent-Andezeno completano il quadro. Nel girone L, Pralormo contro Pro Sommariva e Mezzaluna Villanova  ad Asti con il Torretta. Salsasio nella tana della capolista Terra Maris e Pro Valfenera-Sanfrè.

Terza categoria: vinto il derby, la Leo è in trasferta sul campo dell’Atletico Nichelinese, mentre il Duomo cerca riscatto contro il Don Bosco Rivoli.