Calcio, i risultati delle giovanili della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti

Ancora un intenso fine settimana per le formazioni giovanili della sezione calcio della Polisportiva Mezzaluna di Villanova d’Asti.

Brutta sconfitta per i giovanissimi 2000 che vengono travolti 9 a 1 dal Montegrosso, al termine di una partita resa facile agli avversari dai ragazzi villanovesi che incappano nella loro giornata opaca con tante sbavature e poco ordine; ora bisogna ritrovare la mentalità della scorsa settimana per affrontare al meglio le ultime due partite del campionato.

Stesso avversario ma esito opposto per gli esordienti 2002 che hanno superato 2 a 0 i pari età del Montegrosso con un’ottima prestazione che ha permesso ai villanovesi di dominare sul piano del gioco, concedendo poco agli avversari con l’unica pecca della poca lucidità sotto porta ragazzi che avrebbe potuto rendere il punteggio più netto.

Sconfitta a testa alta per i pulcini 2004, battuti 2 a 1 dallo Spartak San Damiano; i giovani villanovesi giocano una bellissima partita, lottano con grinta e voglia di emergere contro un avversario compatto che l’anno scorso gli aveva rifilato 10 goal di scarto, dimostrando notevoli miglioramenti globali che fanno per sperare in vista del finale di stagione con i vari tornei e per la prossima stagione.

Anche i pulcini 2005 rimediano una sconfitta, 6 a 3 contro il San Domenico Savio, anche se la partita è stata più equilibrata di quanto dica il punteggio finale; il primo tempo si chiude addirittura con la Mezzaluna in vantaggio, poi arriva il crollo nei minuti finali a causa di disattenzioni difensive.

Stessa sorte per i pulcini 2006 battuti 6 a 2 dal Colline Alfieri 6-2, avversario già incontrato altre tre volte in stagione; i villanovesi giocano benino, ma al di sotto delle delle loro potenzialità, commettono qualche errore banale di troppo (vedi un autogoal), ma dimostrano anche di aver assimilato bene gli allenamenti dell’ultimo mese come dimostra una rete segnata di testa, obiettivo tecnico del lavoro svolto ultimamente.

I pulcini 2007 avevano in programma un doppio impegno con due manifestazioni, ma quella di Poirino è stata annullata a causa del maltempo, così hanno giocato solo a Collegno dove l’impianto sintetico ha permesso il regolare svolgimento delle partite nonostante la pioggia battente.

Buona la prestazione dei ragazzi villanovesi che chiudono con una sconfitta per 5 a 0 contro lo Jstars dove comunque sono riusciti a pareggiare un tempo sui tre giocati, e una bella vittoria (7-3) contro Superga, dettata dalla voglia di riscatto e di divertirsi di tutti i piccoli partecipanti.