Refrancore, domenica 29 marzo camminata “Su e giù per il Monferrato”

refrancore montemagnoSi svolgerà domenica 29 marzo a Refrancore (At), nell’ambito del progetto “Sentiero Verde 2015” dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente “Su e giù per il Monferrato”.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 a Refrancore (At), in Piazza della Chiesa. La partenza avverrà alle ore 10,30. La passeggiata, di circa 15 chilometri, con alcuni saliscendi intermedi, si svolgerà quasi totalmente su strade sterrate, nell’affascinante paesaggio del Monferrato astigiano. E’ previsto un ristoro intermedio a Montemagno, offerto dal Comune. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Nel pomeriggio rientro a Refrancore, intorno alle 18,00 e ristoro finale. La camminata è di difficoltà media, indicata, quindi, a persone allenate. Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.

Le iscrizioni, che devono pervenire entro il 27 marzo, sono di 3 € per i tesserati Camminare lentamente, 5 € per gli adulti non tesserati, i ragazzi fino a 18 anni non pagano. Si ringrazia il Comune di Montemegno per la collaborazione.

L’iniziativa fa anche parte del progetto “ADOTTIAMO UN ALBERO…PER FAR RESPIRARE LA TERRA E FIORIRE IL MONDO”.In caso di pioggia la camminata sarà rinviata a data da destinarsi.