“Camminare lentamente”, lunedì 6 aprile “Pasquetta a Cisterna”

Si svolgerà lunedì 6 aprile a Cisterna d’Asti, nell’ambito del progetto “Sentiero Verde 2015” dell’Associazione di Promozione Sociale Camminare lentamente “ Pasquetta a Cisterna”.

Il ritrovo è fissato alle ore 10 a Cisterna d’Asti (At), in Piazza Rino Rossino . La partenza avverrà alle ore 10,30. La passeggiata, di circa 6 chilometri, senza grandi difficoltà, adatta alle famiglie, si svolgerà sui sentieri del Roero, territorio suggestivo, di incomparabile bellezza.

Al termine si raggiungerà casa Natura, struttura dell’Associazione Canale ecologia, dove si svolgerà il rinfresco finale. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti, Per chi lo desidera, sarà possibile acquistare in loco vino e altri alimenti. Nel pomeriggio possibilità di visitare il castello medioevale di Cisterna ed il Museo degli antichi mestieri..

Si consiglia l’uso di scarpe da trekking.

Le iscrizioni, che devono pervenire entro il 3 aprile, sono di 6 € per i tesserati Camminare lentamente, 8 € per gli adulti non tesserati, ragazzi fino a 10 anni 4 euro. Si ringrazia il Comune di Cisterna, l’associazione Canale ecologia , l’associazione vignaioli cisternesi e Il Museo Arti e Mestieri di un Tempo di Cisterna d’Asti per la collaborazione.

L’iniziativa fa anche parte del progetto “ADOTTIAMO UN ALBERO…PER FAR RESPIRARE LA TERRA E FIORIRE IL MONDO”.

In caso di pioggia la camminata sarà rinviata a data da destinarsi.

Per informazioni ed iscrizioni: Paolo 380/6835571 – camminarelentamente2@gmail.com