PINO TOR., DOMENICA 12 APRILE CAMMINATA ALPINA

camminata alpinaLa 13 Zona della sezione ANA di Torino, che oltre a Pino comprende 15 comuni collinari, tutti gli anni organizza una camminata/passeggiata non competiva, con lo scopo di far conoscere il territorio e di passare una domenica insieme in allegria e serenità.

Oltre agli alpini della zona tutti sono invitati a partecipare, Associazioni, Scuole, cittadini che condividono i nostri valori.

Nel 2015 l’organizzazione dell’evento è stata proposta e accettata dal gruppo di Pino Torinese, che si farà quindi carico di tutte le attività necessarie allo scopo.

Per ragioni logistiche è stato scelto il territorio di Valle Ceppi, che possiede tutti i requisiti necessari: Chiesa, parcheggio, luoghi d’interesse storico e un percorso facile e percorribile anche nel caso di maltempo.

I responsabili del centro Tosco ci hanno assicurato la massima collaborazione, consentendoci l’uso di cucina e locali della loro sede per il ‘rancio alpino’ di fine camminata.

La prof. Flavia Vaudano ci ha aiutato a definire il percorso, e suoi collaboratori ci accompagneranno per darci le spiegazioni storiche dei piloni che incontreremo.

La Filarmonica Pinese ci allieterà con un concertino prima del ‘rancio’.

Naturalmente chiediamo l’aiuto delle associazioni pinesi tramite la Presidente della consulta Gegia Rogna Fissore, che ci ha assicurato la massima collaborazione.

Sono sicuro che grazie a tutti riusciremo a coinvolgere molti pinesi e, mi auguro, molti giovani, al fine di passare insieme una bella domenica,.

Insieme faremo conoscere agli ospiti degli altri Gruppi alpini, alcuni bellissimi luoghi del nostro territorio, ricchi di storia e di tradizioni.

Il percorso è di circa 5 Km, su strade facili e quasi pianeggianti e, nel caso di necessità, sarà disponibile un mezzo di trasporto. Il costo dell’iscrizione è di 3 € e comprende la colazione (bambini gratis).

Precisiamo che per il pranzo sono a disposizione 100 posti e che al raggiungimento di tale numero non sarà possibile accettare altre persone.

Il menù comprende:

antipasto, primo (agnolotti, pasta), arrosto portoghese, contorno, dolce, caffè, acqua e vino. Utilizzeremo prodotti locali, forniti dai produttori/artigiani di Valle Ceppi, e il costo è di 15 €.