Pallavolo, D femminile: Finoro San Giorgio al tie-break su Agryvolley, sconfitta In Volley. Serie C, stop per Nuncas e Ser Santena

Sorride solo il San Giorgio, nei campionati regionali. Le ragazze di Martinoli, in D, vincono soffrendo con l’Agryvolley e restano saldamente seconde in classifica, mentre la Dell’Osto In Volley cede )1-3) sul campo del Lingotto. In B, perdono sia le ragazze del Ser Santena (0-3 sul campo del Chisola) che i ragazzi della Nuncas Finsoft (0-3 in casa del Pivielle Cerealterrra.

Serie D femminile

Finoro San Giorgio Chieri –  AgryVolley Candiolo 3-2

 

Finoro San Giorgio Chieri: Ingignoli Piromalli  Giacosa Fabiani Crespan Siletto Deidda

 

I set

Situazione pareggio fin dai primi punti, il ritmo c’è e le due squadre rispondono bene allo stop pasquale. L’ AgriVolley riesce pian piano a guadagnarsi un piccolo vantaggio e risce a coltivarlo e farlo crescere fino al +5 fermato dal 1^ time out richiesto dal Coach Martinoli. Al rientro dal tempo, le ragazze di Chieri riescono a ad accorciare le distanze e all’ ace di Giacosa sul tabellone si contava solo più una misera distanza.

Questo slancio verso il pareggio però è un po’ timido, le distanze tornano a essere 3 e poi 4 al 2^ tempo del Chieri.

Il Finoro non trova l’ intesa interna per tornare al pareggio e al vantaggio i muri dell’ AgriVolley sembrano insormontabili e le difese mettono in difficoltà prima e seconda line a che non riescono a mettere giù le palle.

Il set si conclude 20-25

 

II set

Il set parte subito con un cartellino giallo per Alice Deidda per contestazioni alle decisioni dell’ arbitro nel set precedente.

Il tabellone invece continua a segnare pareggio.

Sul 8-9 l’ arbitro assegna un cartellino rosso alla squadra per contestazioni del coach Martinoli.

L’ ace di Fabiani riporta un po’ di morale nella metà campo di casa e pian piano trovano le forze per mantenere il pareggio.

Arriva sul 15-14 il primo time out chiesto dall’ allenatore dell’ AgriVolley. Al rientro la situazione non migliora per le squadre che continuano a guerrigliare per guadagnarsi il vantaggio. Il Finoro riesce a volare a +2, un vantaggio precario, ma c’è e si cerca di mantenerlo con le unghie e con i denti. Dopo il tempo chiesto dalle ospiti però il volo atterra: si torna al pareggio. Si arriva ai vantaggi. Il Finoro la spunta per 27-25.

 

III set

Il terzo parte fortunatamente senza problemi arbitrali, il Finoro riesce a conquistare subito distanze sull’ AgriVolley, che prova ad interrompere il ritmo con un time out. Al rientro le ospiti alzano il muro e ottimizzano gli attacchi e conquistano il pareggio.

Sul 8-6 l’ AgriVolley esegue un doppio cambio palleggio opposto per alzare il muro e rinforzare la difesa, ma il capitano Piromalli mette tutte in riga con una schiacciata da manuale.

L’ ace di Giacosa porta le ragazze di Chieri a +5, ma le avversarie non mollano e continuano a batter forte provando a passare, cercando lo spazio tra il muro ma non basta per contrastare l’ avanzata del Chieri.

Le ragazze di Candiolo però non si rassegnano e continuano a lottare, si fanno sotto e raggiungono quasi il pareggio. Il Finoro resta comunque in vantaggio e guadagnano il set per 25-21

 

IV set

Il set parte di nuovo con una situazione di pareggi e il risultato continua ad altalenare con vantaggio per le chieresi e per le ospiti. Le due squadre non riescono a trovare il modo di prevalicare sulle avversarie.

Tra le due squadre, le ospiti riescono a trovare un pallido +2 che faticosamente mantengono.

A metà set finalmente le locali trovano il pareggio, che riescono a mantenere. arrivate  al 15-15 il Finoro riesce a trovare il +2, che le da morale le forze di continuare con il ritmo.

Le ospiti, aiutate da una serie di decisioni molto discutibili dell’ arbitro riescono a raggiungere il vantaggio sul 20-22.

Il Finoro perde il set 20-25

 

V set

Ennesima situazione di pareggio per gli albori dell’ ultimo set.

Il Finoro, senza decisioni dubbie dell’ arbitro, riescono a conquistare il cambio campo con un parziale di 8-5.

Dopo il cambio campo, l’ AgriVolley si fa sotto e prova il pareggio, ma manca l’obbiettivo e il Chieri vola a 4 distanze.

Tutti i time vengono in questa seconda metà set con l’obbiettivo di far prendere un po’ di fiato alle ragazze.

Il set e la partita con un parziale di 15-12 e un risultato di 3-2.

 

Prossimo appuntamento per le chieresi é in casa contro il Mangini Novi Pallavolo

 

Simone Massaia