Alba, Fondazione Ferrero: domenica 19 aprile concerto della pianista Mariangela Vacatello

Domenica 19 aprile, alle 16.30, nell’Auditorium della Fondazione Ferrero di Alba, per la serie dei concerti didomenica organizzati dall’Unione Musicale di Torino in collaborazione con la Fondazione Ferreo, si esibirà Mariangela Vacatello. Pianista campana nata in una famiglia di musicisti, Mariangela Vacatello si distingue in un panorama affollato di giovani agguerritissimi pianisti grazie a una personalità appassionata e ad una sensibilità originale e spiccatissima.

A poco più di 30 anni annovera una notevole quantità di prestigiosi premi: vincitrice del “Top of the World” 2009 in Norvegia e finalista con Premio del Pubblico in internet al prestigioso “Van Cliburn” nel 2009, le sono stati attribuiti anche il Laureate Prize al “Queen Elisabeth” Competition 2007 di Bruxelles e il secondo premio al Concorso “Busoni” di Bolzano nel 2005. Mariangela Vacatello eseguirà musiche di Liszt (da Etudes d’execution transcendante, n. 11 Harmonies du soir, n. 12 Chasse neige), Debussy (Deux Arabesques, L’Isle joyeuse), Ginastera (Tres danzas Argentinas op.2, Danza del viejo boyero, Danza de la moza donosa, Danza del gaucho matrero), Chopin (Quattro Ballate).

I biglietti d’ingresso (28-20 euro) saranno in vendita nell’Auditorium prima del concerto, a partire dalle ore 16. Per ulteriori informazioni si prega di telefonare al numero 011/544523 (Unione Musicale) oppure 0173/295259 (Fondazione Ferrero).