Torino, a Valdocco la mostra sulla vita e le opere di Don Bosco

Don Bosco logoIl Centro Salesiano di Documentazione Storica e Popolare Mariana di Torino, che ha sede presso il centro ispettoriale di Valdocco in piazza Maria Ausiliatrice 32, in occasione del Bicentenario della nascita di Don Bosco, ha allestito una Mostra sulla vita e le opere del Santo, nella Cripta della Basilica di Maria Ausiliatrice, inaugurata lo scorso 24 gennaio dal Rettor Maggiore don Ángel Fernández Artime.

 

L’intento della Mostra è presentare la figura del santo educatore attraverso varie fonti da tutto il mondo: sono ritratti, quadri, statue, serie di cartoline ed immaginette, fotografie, fumetti in varie lingue ed edizioni, medaglie, annulli postali, francobolli a tema. che ripercorrono le fasi della sua vita ed opere. Corredata da una serie di pannelli esplicativi, il visitatore può scoprire l’alto valore educativo di Don Bosco, uomo di Dio, promotore di vocazioni, scrittore ed editore.

 

La Mostra del Bicentenario rimarrà nuovamente aperta:

– durante tutto il periodo dell’Ostensione della Sindone (19 aprile – 24 giugno)

– dal 6-16 agosto, in occasione del Congresso Internazionale di Maria Ausiliatrice e del Movimento Giovanile Salesiano Don Bosco 2015

 

Orario sabato: 15-18, domenica e festivi: 10-12, 15-18.

 

Per gruppi è possibile la visita in orari e giorni diversi, dietro prenotazione.

Tel. 011. 5224254 – 5224201

E-mail: csdm.valdocco@gmail.com

www.accoglienza.valdocco.it/museo-mariano

 

L’ingresso è libero e facilitato ai disabili.