Pallavolo, D femminile: Finoro San Giorgio vince col Lillarella. C, sconfitte per Nuncas e Ser Santena

San Giorgio Finoro DUn altro passo avanti verso i playoff per il Finoro San Giorgio Chieri, che passa d’autorità sul campo del Lillarella: 3-1, con ottima partenza (25-20, 25-14), flessione nel terzo parziale (perso a 21) e facile 25-13 nel quarto. Le chieresi restano seconde, ma cresce a 5 lunghezze il vantaggio sulla terza, il Mangini Novi vittorioso nello scontro diretto con l’Allotreb. Sconfitta, come da pronostico, per la Dall’Osto In Volley Cambiano, sul campo della capolista Red Volley Vercelli.

In C maschile, la Nuncas Finsoft perde con dignità (parziuali a 20, 20 e 23) sul campo della capolista Novara. Il quinto posto è da tempo in cassaforte. Infine, la C femminile: sconfitta per il Ser Santena, sempre più ultimo e ormai quasi retrocesso.

Serie D femminile

 

Lillarella – Finoro San Giorgio Chieri 1-3

 

San Giorgio: Ingignoli Piromalli Giacosa Fabiani Siletto e Crespan Deidda

 

I set

Il Finoro parte abbastanza bene in questo primo set, le palle vengono sfruttate bene e i punti arrivano.  Le avversarie non sono da meno però e per quanto sia una squadra di mezza classifica, controlla l’ ascesa delle ospiti restando in una situazione di pareggio per i primi 10 punti.

Arrivati alla doppia cifra sul tabellone le ragazze di Chieri trovano la forza di guadagnare spazio e arrivano velocemente alle 10 distanze dal Lillarella.

Le locali per un breve periodo sembrano rassegnarsi alle ospiti, per poi risorgere componendo 10 punti di fila. La situazione rasenta di nuovo il pareggio. Grazie ad una fast di Siletto il Finoro arriva a -1 dal 25 e con una palla piazzata di Giacosa chiudono il set con un parziale di 20-25.

 

II set

Al rientro dalla pausa le ragazze trovano un po’ di brio e arrivano al 1 time out del Lillarella sul 5-1. Al rientro le ospiti continuano a trovare il giusto equilibrio e le palle diventano sempre piĂą insidiose per le ragazze di casa.

Man mano che il set viene costruito il Finoro Chieri guadagna le 10 distanze, e continuano a dominare il set sfruttando i problemi a realizzare delle avversarie.

Sul 14-24 coach Martinoli fa un doppio cambio Martini per Ingignoli e Bono per Piromalli, però inutile a causa di una battuta sbagliata del Lillarella che fa finire il set con un parziale di 14-25.

 

III set

In questo set le due squadre tirano fuori i coltelli, per aprire la sfida provando, da una parte a chiudere la partita con un secco 0-3 senza sbavature e dall’ altra, provare a guadagnare un set e continuare a sperare. Con i coltelli tra i denti le due squadre avanzano punto a punto in una situazione di paritĂ  continua in un costante ping pong tra vantaggio locale e avversario. Sul 20-20,però  la svolta: Il Lillarella riesce a guadagnarsi le 5 distanze per guadagnarsi il set.

25-20

 

IV set

Nel IV set le ospiti fanno valere la loro esperienza e la loro posizione in classifica e decidono di voler chiudere il set guadagnando in fretta le 10 distanze e per poi mantenerle per tutto il set chiudendolo con un parziale di 12-25.

 Simone Massaia