Calcio anteprima: il Chieri a Sestri si gioca tutto (o quasi…)

Zichella, allenatore del Chieri

Zichella, allenatore del Chieri

Serie D, penultima giornata di regular season, poi (per chi c’è…) solo più play-off. Il Chieri vorrebbe non esserci, nel senso di non dover passare da quelle forche caudine: basterebbe vincere il girone e sarebbe promozione diretta in LegaPro. Ma c’è di mezzo il Cuneo, che ha due punti di vantaggio sugli azzurri e un turno decisamente più favorevole. Mentre infatti la squadra di Zichella deve spareggiare con la terza, il Sestri Levante, per il Cuneo c’è una ben più comoda trasferta in casa del Valle d’Aosta penultimo. Comunque sia, per il Chieri l’obiettivo a Sestri è uno solo: vincere, per non  lasciare nulla di intentato nei confronti del Cuneo e per garantirsi col secondo posto un playoff meno scomodo. Si vedrà.

Finita con la retrocessione da tempo annunciata la stagione del San Giacomo Chieri in Eccellenza, in Promozione resta ancora una partita per  l’altalenante Pavarolo, partito benissimo, poi sprofondato in una crisi nera e adesso nuovamente (e tardivamente) pimpante. Contro la capolista Cit Turin, gli uomini di Dezio cercheranno un congedo all’altezza delle loro non comuni possibilità.

Si chiude anche in Prima Categoria, con verdetti in gran parte già pronunciati. Nel girone F, promossa Usaf Favari, che festeggia sul campo del Moncalieri, e in attesa di play out Villastellone e San Giuseppe Riva, con il Baldissero ancora in corsa per i play off. Nel girone G, Denso da tempo promossa e con vantaggio siderale sulle inseguitrici.

In  Seconda, ultimo turno ininfluente e tutta l’attesa rivolta ai play off, dove la Mezzaluna Villanova e il Pralormo cercheranno di svettare. Nell’altro girone, con il Cambiano promosso, spera in un posto nei play off il Pecetto, che proprio a Cambiano chiude la stagione regolare, mentre è già qualificata la Nuova Sciolze che è ospite del Da Giau.