Pallavolo, per le ragazze del Finoro San Giorgio la C non è un miraggio

San Giorgio Finoro DGiornata con colpo di scena, la penultima di ritorno della Serie D femminile: le ragazze del Finoro San Giorgio regolano con disinvoltura (3-0, parziali a 24, 16 e 21) il Lingotto e questo basterebbe per assicurare loro il posto nei play-off promozione. Ma la capolista Red Volley Vercelli si fa battere con lo stesso punteggio dall’Allotreb e viene così agganciata al primo posto dalle chieresi. Ultimo turno mozzafiato, a Vercelli: Red Volley Vercelli-Finoro San Giorgio. Se perde, la squadra di Martinoli si giocherà la promozione ai play-off, ma in caso di vittoria si spalancherebbero senza ulteriori code le porte della C, e sarebbe un’impresa clamorosa per il volley chierese.

Per chiudere il discorso della D, la Dell’Osto In Volley Cambiano perde con onore contro la Cime Careddu nella sua ultima gara casalinga.

In C femminile, il SER Santena perde a Savigliano e retrocede. Sconfitta ininfluente per i ragazzi della Nuncas in C, contro il Savigliano.

Serie D femminile

Finoro San Giorgio Chieri -. Ling8 Volley 3-0

 

Finoro San Giorgio Chieri: Ingignoli  Piromalli Giacosa e Fabiani Siletto e Crespan Deidda

 

I set

Nel set di apertura le chieresi non hanno il giusto atteggiamento in campo e faticano molto a comporre i primi e successivamente a trovare il pareggio raggiunto solo sul 11 pari. Trovato il vantaggio il Ling8 volley corre subito ai ripari chiamando un time out per provare a spezzare il ritmo del Finoro.

Al rientro del tempo le ospiti riescono a riportare la situazione sul tabellone e da qui al via ad una situazione di pareggio che si prolunga fino agli ultimi punti del set. Arrivati ai vantaggi, é il Chieri a raggiungere il vantaggio di muro e poi a vincere il set grazie ad un ” buco per terra” di Crespan. 26-24

 

II set

Il set parte con una situazione di stallo per le due squadre. Ad uscirne a sono le locali che guadagnano qualche distanza e che riescono faticosamente a mantenere. Sul 23-16 cambio Fabiani per Marotta, cambio fatto per far prendere fiato alla banda titolare per il terzo set. 25-16.

 

III set

Le ragazze del Ling8 volley partono già subito annaspanti, e non riescono a giocare come nei set precedenti e il Finoro coglie l’occasione e prova a prendere il largo sulle avversarie. Sul 17-11 il cambio per il Finoro Bono per Ingignoli e Tamagnone per Fabiani.

Con il cambio palleggio il gioco cambia e per le avversarie é ancora più difficile da interpretare e gestire. Arrivate al match Point perdono qualche occasione ma non c’è niente da fare per il Ling8 che deve abbassarsi al volere di casa: Parziale di 25-21,con un risultato di 3-0 senza sbavature e pronte ad arrivare a Vercelli con tutte le carte in regola per conquistare la C bypassando tutta la zona play off.

Simone Massaia