PALLAVOLO ANTEPRIMA – Fenera Chieri ’76 – Pinerolo per lo spettacolo, ma il cuore batte per la Finoro San Giorgio a caccia della C
Ultima giornata della stagione regolare per la B1 femminile: sarà spettacolo al PalaMaddalene, dove la Fenera Chieri ’76 affronta l’Eurospin Pinerolo a caccia di punti per tenere dietro il Lilliput e chiudere al primo posto, posizione assai favorevole nella logica dei prossimi play-off per la proimozione in A2. Le chieresi, terze e anch’esse già qualificate per i play-off, avranno un cammino più lungo e difficile, ma il test con le pinerolesi potrà dare nuova fiducia all’ambiente.
Chiude anche la B2 maschile, con la Nuncas Chieri ospite del Volley Milano. I chieresi, pur fuori dai play-off, possono essere soddisfatti del loro campionato, che chiuderanno ad un lusinghiero quarto posto.
La giornata sarà invece all’insegna della passione per le ragazze della Finoro San Giorgio Chieri, che affrontano lo scontro diretto con il Red Volley a Vercelli con la certezza che, in caso di vittoria, si spalancherebbero senza indugio le porte della Serie C. In caso di sconfitta, la squadra di Martinoli avrebbe comunque una seconda possibilità di promozione, attraverso il cammino dei play-off.
Per le altre tre formazioni del Chierese impegnate nei campionati regionali, l’ultima giornata non sarà decisiva: le ragazze del Ser Santena sono già retrocesse dalla C, i ragazzi della Nuncas hanno chiuso in ottima posizione di classifica mentre le giovanissime dell’In Volley Cambiano erano già da tempo retrocesse dalla D.