Calcio, Seconda Categoria: play-off: vincono Pecetto, Pralormo e Mezzaluna Villanova

Play off Seconda Categoria Girone G

 

Nuova Sciolze-Pecetto 1-3

 

Parte col piede giusto la formazione pecettese, protagonista di una grande girone di ritorno: con il successo in gara secca sul campo della Nuova Sciolze, fatto il primo passo verso la sospirata promozione in Prima Categoria.

 

 

 

Play off Seconda Categoria Girone L

 

 

Mezzaluna-Canale 2000 1-0

 

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Lucchese, Avataneo, Amadori (83′ Visconti), Cerchio, Valetto (73′ Campolo), Miglioretti (119′ Geraci), Briglia, Alovisi V.. A disp.: Landolfi, Piazza, Maucci.

Canale 2000: Castello, Fontanone N., Bordone, Pasini, Valente, Fontanone D., Ruggeri, Rinaldi, Barra, Vico, Tarsitano. A disp.: Bledig, Cavagnero, Rolando, Ferrero, Simonetti, Habibi.

Marcatori: 15′ sts Cerchio

Ammoniti: Carroccia, Valetto, Amadori, Lucchese

 

Inizia bene il cammino nei play off di Seconda Categoria per la Mezzaluna Calcio.

La squadra della Polisportiva di Villanova d’Asti si impone nella sfida secca sul Canale 2000 per 1 a 0 dopo i tempi supplementari e accede così al secondo turno in programma domenica prossima.

La squadra villanovese partiva con il doppio vantaggio del fattore campo e di poter chiudere la partita con due risultati su tre grazie al miglior piazzamento nella classifica finale del Girone L (terzo posto, mentre i roerini hanno chiuso quarti).

La partita vede la Mezzaluna rischiare al 15′ ma Colosi si conferma una saracinesca e sventa la minaccia, poi i villanovesi sfiorano il vantaggio due volte con Miglioretti e con un colpo di testa di Amadori ma il risultato non si sblocca e si va al riposo; nella ripresa è ancora Miglioretti a rendersi pericolo ma il suo tiro viene respinto così come quello di Alovisi sulla ribattuta.

Al novantesimo le due squadre sono ancora sul punteggio di zero a zero, si va così ai supplementari dove prevale la stanchezza dovuta anche al gran caldo, poco da segnalare, solo un tentativo del solito Miglioretti in rovesciata al 97′; quando la partita sembra avviarsi al pareggio senza reti, all’ultimo minuto Cerchio in contropiede mette in cassaforte il passaggio al prossimo turno segnando la rete della vittoria per la Mezzaluna.

 

Pralormo-Sanfrè 1-0