Calcio, play-off di Seconda Categoria: il Pralormo supera (1-0) la Mezzaluna Villanova e va avanti

Secondo turno Play Off Seconda Categoria Girone L

Pralormo-Mezzaluna  1-0

Pralormo: Gardino, Vuocolo, Carpentiero, Pezzo, Ghidini, Moschietto, Polillo, Tallone S., Gullino, Zappino, Nale. A disp.: Ferrari, Torta, Ferrari, Ronco, Tallone M., Tamoud, Casetta.

Mezzaluna: Colosi, Carroccia, Scaramozzino, Lucchese, Avataneo (60′ Campolo), Amadori (67′ Piazza), Cerchio, Valetto (85′ Visconti), Miglioretti, Briglia, Alovisi V. A disp.: Alovisi F., Geraci, Landolfi, Maucci.

Ammoniti: Carroccia, Avataneo, Alovisi, Briglia, Cerchio, Visconti.

Si ferma al secondo turno dei play off il cammino della Mezzaluna Calcio verso la promozione in Prima Categoria.

La squadra villanovese infatti è stata sconfitta 1 a 0 dal Pralormo nella gara che decideva la squadra qualificata del Girone L di Seconda Categoria che affronterà la vincente dei play off del girone H per salire nella categoria superiore.

Il Pralormo partiva con il doppio vantaggio del fattore campo e di avere a disposizione due risultati su tre, cosa che obbligava la Mezzaluna a cercare la vittoria, ma la partita si metteva subito in salita per i villanovesi che, dopo aver fallito la palla dell’uno a zero con Valetto al 13′, si trovano sotto di una rete al 18′ con i locali che realizzavano di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Dopo aver rischiato di subire il raddoppio passati solo altri quattro minuti, Colosi salva, la Mezzaluna aveva diverse occasioni per trovare il pareggio che avrebbe permesso di mantenere vive la speranza di ribaltare il risultato e per lo meno di prolungare l’incontro ai supplementari ma l’imprecisione degli attaccanti villanovesi e la bravura del portiere locale faceva si che il risultato non cambiasse più. In casa Mezzaluna rimane un pò di amarezza per le troppe occasione non sfruttate, ma nel complesso la stagione rimane positiva.