Pallavolo femminile, 2^ Divisione: il Riva Chieri ’76 ha vinto il campionato!

Riva volleyII Divisione

Testona Verde-Riva Chieri ’76 1-3 (25-21/ 17-25; 20-25/ 10-25)

 RIVA CHIERI ’76: Borrello, Colombardo, Francesca Lisa, Marchioro (2L), Gaido, Lanzetti (L), Giulia Sandrone, Martini, Crivello, Pizzolato, Martini. All. Garavello, 2° Burzio.

 

Termina in gloria la stagione del debutto del Riva Chieri ’76 in Seconda Divisione: dopo la promozione conquistata con due giornate d’anticipo, nell’ultima giornata le chieresi vincono a

Moncalieri in casa del Testona Verde e conquistano il campionato!

Nel primo set le biancoblu si dimenticano di giocare, la testa è altrove e gli errori si contano su due mani: 8 ricezioni sbagliate, 2 doppie, 7 attacchi fuori campo. Troppi regali per le avversarie che ne sanno approfittare portando a casa il parziale 25-21.

Dal secondo set in poi la musica cambia: coach Garavello richiama la squadra pretendendo massimo impegno e attenzione, e le ragazze rispondono con un gioco più preciso e con maggiore lucidità raggiungendo l’obiettivo prefissato, ovvero la vittoria con i tre punti che vale la conquista del campionati. Infatti nonostante il contemporaneo successo dell’Union Volley, il Riva Chieri ’76

sebbene con lo stesso punteggio mantiene la vetta della classifica per un migliore quoziente tra i set vinti e persi. Le statistiche di fine anno dicono 19 vittorie (di cui 15 per 3-0) e 1 sola sconfitta, 57 set vinti e 8 persi.

L’esordio nel campionato di Seconda Divisione si conclude nel migliore dei modi, con il primato e la promozione in Prima Divisione a testimonianza del buon lavoro svolto da coach Garavello. Complimenti anche a tutte le ragazze per l’impegno profuso durante tutto l’anno negli allenamenti e nelle partite. Complimenti a tutte, a chi ha giocato di più e soprattutto a chi ha giocato meno, perché alla fine chi vince é il gruppo. Ci vediamo il prossimo anno in Prima Divisione!