Profughi da Lampedusa, Sacco (Forza Italia): Chieri è all’oscuro, il sindaco si informi e ci informi
Prosegue la polemica a distanza tra Rachele Sacco, capogruppo di Forza Italia in consiglio comunale e membro del direttivo ANCI nazionale, e il sindaco di Chieri, Claudio Martano, sulla vicenda del presunto (possibile, probabile?) arrivo anche a Chieri di un gruppo di profughi approdati a Lampedusa. Ieri, Martano, aveva su questo sito aveva accusato la Sacco di diffondere allarmismo senza fondamento. Questa la nuova replica della consigliera di opposizione:
“Prendo atto che il Sindaco Martano dovrebbe iniziare a vivere di più Chieri, a stare in mezzo alla gente, per conoscere ansie e preoccupazioni e magari anche leggere i giornali.
Non dovrei così essere io a dare le notizie. Parlare di un problema non significa creare allarme.
Le paure si amplificano quando non si sa. In questo momento Chieri é all’oscuro sul futuro arrivo di migranti, già arrivati in tante altre città. Chiedo al Sindaco di informarsi e informarci.
Lo avesse fatto, non staremmo a scriverci sulle pagine di un giornale on Line. Ravvedo un evidente segno di carente operatività, Ravvedo una manchevolezza…Volendo può mettere una toppa e scrivere le informazioni da me richieste per conto dei Cittadini.”