Chieri, l’assessore Ceppi replica a Scimone (Ascom): ‘Accuse senza fondamento’

L'assessore all'urbanistica e ai lavori pubblici Massimo Ceppi

L’assessore all’urbanistica e ai lavori pubblici Massimo Ceppi

L’assessore all’urbanistica del Comune di Chieri,Massimo Ceppi, replica prontamente alle dichiarazioni rese da Ferdinando Scimone, presidente dell’Ascom chierese.
“Ho letto le dichiarazioni di Scimone e sono rimasto colpito dalla scioltezza con cui si permette certe affermazioni. Nello specifico dice: “All’ex Mulino Berruto è stato detto di sì perché a qualcuno della grande distribuzione non dà fastidio. Diversamente nel caso del centro
commerciale di cui parla Ceppi. E’ un problema di dimensioni: sono certo che chi rappresenta qui la grande distribuzione si fosse opposta anche all’ex Berruto, non se ne sarebbe fatto niente. Poiché non è andata così, vanno bene i tanti soldi che al Comune arrivano sotto forma di oneri di urbanizzazione”.
Mi sembrano accuse gravi, noi non abbiamo ricevuto assensi o dissensi da nessun rappresentante della grande distribuzione e non accetto che vengano affermate cose prive di fondamento. Pertanto o Sciamone specifica meglio o sposterò il problema nelle sedi competenti. E’ giusto esprimere assenso o dissenso rispetto alle scelte di un’Amministrazione Comunale ma non alludere a regie occulte che guidano l’azione amministrativa del Comune. Mi sembra ci sia un problema di correttezza e di limite entro il quale muovere accuse.”