Calcio, il Duomo al lavoro: Buozzi pronto per settembre
Lavori in corso, e a ritmo frenetico, al campo Buozzi già storica dimora del Chieri Calcio e da luglio in gestione alla polisportiva del Duomo. “I lavori sono iniziati subito – dice il presidente della polisportiva, Roberto Tosco – e l’impresa ha già demolito e sta ricostruendo la parte di muro di recinzione che era pericolante. Intanto, anche gli elettricisti e gli idraulici hanno cominciato a lavorare negli spogliatoi. Noi ci siamo dotati di un trattorino per avere la massima cura del terreno di gioco, che vogliamo mantenere in perfette condizioni.”
Un problema, serio, in fase di soluzione: la rimozione dell’amianto dalla tettoia sulla gradinata per il pubblico e dal tetto del basso fabbricato, già bar e sede sociale del Chieri. “L’Asl – prosegue Tosco – è già intervenuta ad effettuare un prelievo di campioni di amianto. A breve ci dirà qualcosa di preciso e potremo far iniziare i lavori di rimozione alla ditta.”
Poco male se quest’ultimo intervento andrà un po’ più per le lunghe. “A noi – prosegue Tosco – interessa che il campo sia in perfette condizioni e che gli spogliatoi siano dotati di nuovi impianti a norma, entro la data di inizio dei campionati, che sarà il 20 o 27 settembre. Il resto è meno urgente: useremo le gradinate quando saranno agibili e sarà stata posizionata la nuova copertura in lamiera grecata. E quanto alla sede, abbiamo quella di Villa San Carlo, che resterà tale anche in futuro. Quei locali del Buozzi avranno un utilizzo diverso.”
Intanto, il nuovo campo è già ‘sold out’ per partite e allenamenti. “Ci giocheranno e si alleneranno qui – conclude Tosco – sicuramente quattro squadre: la Terza Categoria, la Juniores e due formazioni Allievi. Forse anche una quinta di Top Junior, ragazzi del ’95-’96. Le altre nostre squadre che giocano a sette, e che sono ben otto, continueranno ad utilizzare il campo di Villa San Carlo.”