Calcio, Amichevole: 4-0 del Chieri al San Domenico Savio Rocchetta , sabato 29 test a Inveruno      

(Foto Massimo Matta)

(Foto Massimo Matta)

La quinta settimana di preparazione del Chieri termina con una bella e convincente vittoria per 4-0 sul San Domenico Savio Rocchetta, formazione neopromossa in Eccellenza. L’amichevole giocata oggi al “Pavia” vede gli azzurri compiere un altro passo avanti, fornendo la prova fin qui più convincente in questo primo scorcio di stagione.

Senza capitan Semioli e Cimmarusti, a riposo precauzionale, mister Manzo opta per un 4-3-1-2 con Pasquero trequartista dietro D’Antoni e Di Renzo, proseguendo gli esperimente tattici dopo il centrocampo a rombo testato nell’amichevole precedente. Il Chieri prende subito il controllo della gara e piega le resistenze ospiti alla mezz’ora con D’Antoni, ben servito da Di Renzo. Prima dell’intervallo c’è tempo per il raddoppio di Panepinto dopo una triangolazione con Venturello e D’Antoni. Due reti azzurre anche nella ripresa dopo la girandola di sostituzioni, e di nuovo nei minuti conclusivi, prima con Scavone, infine con Micelotta su sponda di Di Renzo.

 

«Quella di oggi è stata la più intensa fra le partite fin qui giocate, senza dubbio una partita vera fino al 90′ – spiega Vincenzo Manzo – Ci sono state buone giocate, sia pure accompagnate da qualche errore di costruzione e di conclusione che ancora ci portiamo dietro e speriamo al più presto di correggere. Da sistemare anche qualcosina in fase di non possesso, aspetto importantissimo in serie D. Nell’insieme sono soddisfatto, i ragazzi hanno fatto una buona gara, oltre alla prova anche l’impegno è stato molto positivo».

 

Gli allenamenti riprenderanno martedì 25 al ritmo di una seduta al giorno, entrando sempre più in clima campionato. Va letta in quest’ottica anche l’amichevole che sabato 29 (ore 17) il Chieri giocherà in casa dei pari categoria dell’Inveruno, una sorta di prova generale in vista del debutto ufficiale nel week-end successivo.