Settembre chierese: da Ivan Cattaneo alla ‘Vijà’, ecco tutti gli appuntamenti
Dal 3 al 14 settembre 2015: musiche e balli sotto le stelle per il “Settembre Chierese” della Pro Chieri, con il patrocinio del Comune. Per due settimane alle 21, in occasione delle feste patronali, il Polo culturale ex Tabasso (Via Vittorio Emanuele 1, Chieri) diventerà una piazza di eventi con appuntamenti dedicati sia agli amanti del liscio (ingresso 5 euro), che agli appassionati del rock e della musica d’autore, con spettacoli pensati per più piccoli e piece teatrali a ingresso libero. Tutte le sere poi stand enogastronomici a cura di Street Food e servizio bar. (Info line 333.2651149)
Si inizia giovedì 3, con la parata di orchestre da ballo e il “super ospite” Ivan Cattaneo (nella foto). Il 4 settembre saliranno sul palco i “Time-machine” con un tributo ai Pink Floyd. Sabato 5 settembre si terrà il Chierinfestival, gara canora giunta all‘11esima edizione. A rinfrescare le ultime giornate estive, domenica 6 settembre, andrà in scena lo spettacolo “Frozen, il regno del ghiaccio” a seguire serata latina a cura di A time for dancing. L’ex Tabasso accende nuovamente le casse mercoledì 9 settembre con il concerto tributo a Vasco Rossi degli Standing Ovation. Serata di ballo in programma invece il 10 settembre i 4X4: Alex Cabrio, Beppe Carosso, Beppe Giotto, Walter D’Angelo (ingresso 5 euro). Sale sul palco, l’11 settembre, un’altra grande della canzone italiana, Fiordaliso. Apriranno il concerto gli Orologinko, con la partecipazione di Marco Cancellu. Luigi Gallia sarà invece il protagonista della “febbre del sabato” 12 settembre con la sua orchestra di ballo liscio (ingresso 5 euro).
Domenica 13, l’associazione culturale Avezzana di Chieri, porterà in scena “La Vijà”. La kermesse si chiuderà lunedì 14 settembre con lo spettacolo teatrale del teatro “Nuvole barocche” a cura della Compagnia matti unici. (ingresso 5 euro)