Città Metropolitana: Avetta invita i sindaci a candidarsi a European Gran Leaf 2016 Un riconoscimento della Commissione europea per i Comuni distintisi nella promozione di una crescita e di uno sviluppo sostenibili
Un invito a 12 sindaci dell’area metropolitana torinese a candidarsi a European Gran Leaf 2016, il riconoscimento che la Commissione Europea attribuirà il prossimo anno ai Comuni con popolazione tra i 20mila e i 100mila abitanti “che si sono distinti nella promozione di una crescita e di uno sviluppo sostenibili per i propri territori e che hanno saputo meglio applicare il concetto di green per il miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini”. A rivolgerlo ai primi cittadini di Carmagnola, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Nichelino, Orbassano, Pinerolo, Rivoli, Settimo Torinese e Venaria Reale è il vicesindaco della Citta metropolitana di Torino Alberto Avetta. Le candidature sono aperte fino al 19 ottobre.
“Vi segnalo” aggiunge Avetta nella sua missiva “che lo sportello Europe Direct della Città metropolitana di Torino è a vostra disposizione per informazioni e supporto operativo”. Contatti al n. 011 8615430 oppure a infoeuropa@cittametropolitana.torino.it o a europa_cooperazione@cittametropolitana.torino.it.
Maggiori informazioni e istruzioni per le candidature su
http://ec.europa.eu/environment/europeangreencapital/europeangreenleaf/index.html o su
http://form.europeangreencapital.ie/.