Chieri, ‘dimissioni’ Mattei, Zullo (Lista per Chieri): un fallimento politico

 

Antonio Zullo (Lista per Chieri)

Antonio Zullo (Lista per Chieri)

Antonio Zullo (Lista per Chieri), commenta con una  nota le ‘dimissioni’ (che Martano al momento non considera peraltro tali) del vicesindaco Ugo Mattei:

“Dopo lunghe e intense battaglie politiche della “Lista per Chieri”, Mattei si è dimesso. E’ andata come pensava il mio gruppo consiliare: il Sindaco non ha avuto il coraggio politico di togliere le deleghe a Mattei e quindi ha aspettato che si dimettesse per motivi di lavoro legati ai già assunti

impegni internazionali. Nello stesso tempo, però, notiamo un’enorme contraddizione nelle motivazioni di queste dimissioni: non ce la fa a proseguire nelle sue deleghe per motivi di lavoro, ma annuncia che si lancerà in esperienze politiche più importanti e in più si propone come consulente per il prossimo Festival. Mattei è stato un fallimento politico per Chieri e con lui è emersa la “codardia politica” di un Sindaco come Martano, che non ha avuto il coraggio di assumere decisioni per il bene della Città. Mattei nel suo breve incarico politico, senza essere eletto, non ha fatto altro che “pubblicizzare” se stesso con il “benecomunismo”, utilizzando i 100 mila euro prelevati dalle tasche dei chieresi. Inoltre è riuscito a dare tribuna, sempre con soldi pubblici, a un ex Terrorista delle BR, in una Chieri, che da sempre è stata in prima linea nella lotta contro le BR.

Adesso vediamo se Martano riuscirà a far respirare ai chieresi un’aria politica più seria, più vicina e più concreta per i nostri concittadini.”