Chieri, caso Mattei, Sacco (F.I.): se ha deciso di dimettersi, lo faccia davvero…
Rachele Sacco commenta con una nota, a nome di Forza Italia, la vicenda Mattei.
“Ribadiamo che non c’è nulla di personale verso Ugo Mattei, ma come già ho espresso nell’ultimo Consiglio comunale, lo abbiamo sempre reputato un pessimo Amministratore per la Città di Chieri. La nostra scoperta sulla presenza di Toni Negri come relatore al Festival dei Beni Comuni, la mancanza di rispetto verso la categoria dei Commercianti Chieresi, la prosopopea con cui esponeva il proprio pensiero il Professore e, soprattutto, il non “conoscere” la nostra Città, ci ha indotti a presentare una Mozione di sfiducia nei confronti di Ugo Mattei in Consiglio Comunale prima delle Ferie, Consiglio comunale a cui il Prof. Mattei non ha partecipato.
Voglio ricordare che detta Mozione di sfiducia presentata dal mio Gruppo F.I, è stata appoggiata e votata oltre che da me, naturalmente, solo dal Movimento 5 stelle, come opposizione!!…E alcuni “compagni” (come li definisce Mattei) si sono alzati dall’aula e non hanno partecipato al Voto creando la spaccatura nella Maggioranza. Io e il mio gruppo siamo assolutamente soddisfatti che il Vice Sindaco abbia deciso, a seguito delle varie azioni portate avanti da noi dell’opposizione, di dimettersi. Ma la domanda che mi sorge spontanea è : “Come mai le sue dimissioni non sono state Protocollate? Come mai il Sindaco Martano ricevuta la lettera dall’estero, di Ugo Mattei, non l’abbia fatta protocollare? “
Ad oggi formalmente Ugo Mattei è ancora il Vice Sindaco e Assessore della Città di Chieri….finché il Sindaco Martano o lo stesso Ugo Mattei non decidano di protocollare quel foglio e formalizzare le sue dimissioni….atto dovuto nei confronti e nel rispetto di tutti i Cittadini Chieresi.”