MONCALIERI – BERTOLA (M5S): “EMODINAMICA E TERAPIA INTENSIVA NEONATALE CHIUDERANNO, I DOCUMENTI SMENTISCONO LA PROPAGANDA DI MONTAGNA”

Il sindaco di Moncalieri, Montagna
Giorgio Bertola, Capogruppo regionale M5S Piemonte, in una nota polemizza con il sindaco di Moncalieri, Paolo Montagna, sul fatto che l’atto aziendale della Asl5, contrariamente a quanto affermato dal sindaco, prevede la chiusura di Emodinamica e Terapia Intensiva Neonatale del S.Croce.
“Nei giorni scorsi il sindaco di Moncalieri ha cantato vittoria dicendo che l’emodinamica e la Terapia intensiva neonatale del Santa Croce sarebbero rimaste attive, e il tutto era scritto “nero su bianco. Invece l’atto aziendale del Direttore Generale dell’ASL TO5 consegnato oggi in Regione restituisce una realtà diversa. Il documento parla molto chiaro: i due servizi restano aperti “nei tempi e nei modi che saranno definiti dalla programmazione regionale. Ad oggi l’unico atto di programmazione della Giunta regionale in materia è la delibera 1-600 del 19 novembre 2014, che prevede la disattivazione di entrambi i servizi. Montagna dovrebbe smettere di fare propaganda sulla pelle dei cittadini, la campagna elettorale è finita da un pezzo. Ammetta, piuttosto, di non essere riuscito a far nulla di concreto per salvare l’emodinamica e la TIN, nonostante appartenga alla stessa forza politica che governa la Regione. Resta quindi valida la nostra battaglia per far modificare la delibera, così come il nostro ricorso al TAR del Movimento 5 Stelle”.